Espandi menu
cerca
The Thieves

Regia di Dong-hoon Choi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (BorisG)

Utente rimosso (BorisG)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 32
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Thieves

di Utente rimosso (BorisG)
5 stelle

"The Thieves" è un film del 2012 considerato la controparte sudcoreana di Ocean's Eleven. Infatti la trama è a grandi linee la stessa, nonostante gli sviluppi siano totalmente diversi: due squadre di abili ladri, una coreana, l'altra cinese, vengono assunte dallo sconsigliabile Macao Park per rubare un prezioso gioiello dalla suite di un casinò e rivenderlo al misterioso Wei Hong. Ma ovviamente niente andrà come sperato, visto che ognuno dei partecipanti al colpo ha i propri piani per accapparrarsi il manufatto da milioni di dollari.

Questa pellicola, esteticamente ineccepibile e fotografata magnificamente, offre due ore di intrattenimento, giostrando discretamente una grande gamma di personaggi, purtroppo caratterizzati un po' superficialmente, attraverso scene d'azione spettacolari quanto poco verosimili, e tenendo sempre un buon ritmo scandito da colpi di scena e plot twist. 

Un po' carente la sceneggiatura con qualche banalità di troppo (giustificabile se consideriamo l'atmosfera ironica che si respira per tutto il film) e che tra uno spostamento e l'altro fra le grandi megalopoli asiatiche non riesce a mantenere alta la tensione. 

 

Sinceramente non ho apprezzato la piaga sentimentale presa nel secondo tempo e l'umorismo un po' greve, ma solo per le ben realizzate sequenze di rapina all'interno dal casinò, "The Thieves" vale la visione degli amanti del genere.



Il film dimostra chiaramente che il cinema coreano (capace di sfornare film da botteghino ma anche pellicole d'autore degne di nota) non ha nulla da invidiare ad Hollywood e che ha le potenzialità di regalarci, nei prossimi anni, molte perle.
Quindi, per concludere, "The Thieves" è un film godibile, con un buon ritmo e con qualche trovata originale che di certo non annoierà i fan delle simil-produzioni americane.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati