Espandi menu
cerca

Trama

Richard Karlsen, golden boy del rugby al liceo e indiscusso leader di un gruppo di privilegiati adolescenti della Dublino del sud, passa l'estate in attesa che comincino le prime lezioni all'università. Per Richard il mondo è bello e ogni cosa sembra possibile fino a quando, una notte, in un momento sconsiderato di furia commette qualcosa di insensato. Per evitare di distruggere tutto e spezzare le vite delle persone intorno a lui, Richard comincia a mentire trasformando lentamente la sua esistenza in un incubo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Dopo i primi riconoscimenti ottenuti con Garage, e prima del grande salto internazionale con Frank e soprattutto Room, Lenny Abrahamson racconta una storia di passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta con prevalenza di estratti drammatici. Lo fa con buona capacità di visualizzare i personaggi e l’ambiente che li circonda, attraverso questioni morali che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Kurtisonic di Kurtisonic
6 stelle

Incursione nel mondo giovanile di Lenny Abrahamson , già stimato nei festival minori con Garage(2007). Senza ricorrere ai modelli estetici di Paranoid Park, What Richard did ne ricalca per sommi capi i contenuti, omettendo però quella caratteristica narrazione poetica e marginale che mette il film di Van Sant in una luce particolare. Il regista focalizza il racconto sul protagonista e le… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
2021
2021
locandina
Foto
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 13 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 10 dicembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Dopo i primi riconoscimenti ottenuti con Garage, e prima del grande salto internazionale con Frank e soprattutto Room, Lenny Abrahamson racconta una storia di passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta con prevalenza di estratti drammatici. Lo fa con buona capacità di visualizzare i personaggi e l’ambiente che li circonda, attraverso questioni morali che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2012
2012

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
6 stelle

Incursione nel mondo giovanile di Lenny Abrahamson , già stimato nei festival minori con Garage(2007). Senza ricorrere ai modelli estetici di Paranoid Park, What Richard did ne ricalca per sommi capi i contenuti, omettendo però quella caratteristica narrazione poetica e marginale che mette il film di Van Sant in una luce particolare. Il regista focalizza il racconto sul protagonista e le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - TORINO XXX C'era una certa curiosità al pensiioero di ritrovare un regista sensibile come Leonard Abrahamson che tanto fu apprezzato alla Quinzaine des Réalisateur nell'ambitpo del Festival di Cannes, anni fa col suo emozionante ed intimo "Garage". E se questo suo ultimo film non riesce certo ad uguagliare l'intensità e la purezza della sua precedente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

jack kerouac di jack kerouac
6 stelle

Vecchia, piccola borghesia... potrebbe sottointitolarsi così questo film irlandese, ma qui non c'è C.Lolli né siamo negli anni '70. Accidenti: al figlio di papà ricco va sempre bene. È una storia di formazione questa, di teenager che crescono nella Dublino facoltosa, tra rugby e feste sulla spiaggia e risse nelle case, lontano da quel che succede nel mondo. Non che magari non gli interessi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito