Espandi menu
cerca
Mad Max: Fury Road

Regia di George Miller vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mad Max: Fury Road

di champagne1
6 stelle

"Ricordate: voi non siete cose! " (Furiosa alle mogli)

Nel mondo post-apocalittico di MadMax chi possiede l'acqua domina le genti e le possiede.

Ma quando Furiosa rompe gli schemi, facendo fuggire le mogli del sovrano, Immortan Joe, si scatena una mirabolante caccia all'uomo in cui viene a trovarsi anche Max, l'ex poliziotto tormentato dai ricordi della sua famiglia che non ha saputo proteggere dall'eccidio. E molto presto Max decide con chi schierarsi...

Girato spettacolarmente nel deserto della Namibia durante 6 mesi faticossisimi, in cui il budget iniziale è stato più volte sforato, la storia narra di un inseguimento che dura dall'inizio alla fine della pellicola, tra maschere tribali, guerrieri piroettanti, musica ad alto volume che a stento copre il rombo dei motori iperalimentati, e che per le quasi due ore non solo non annoia, ma appassiona. Anche chi, come me, di MadMax non aveva visto nessuno dei film precedenti (sic!).

Una nota di demerito (e mezza stella in meno): al termine delle riprese, l'ispezione dell'Ente di protezione di quell'habitat così suggestivo (la Namibian Coast Conservation and Management) ha accusato la produzione di aver danneggiato flora e fauna del deserto stesso.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati