Espandi menu
cerca

Tower Block

play

Regia di James Nunn, Ronnie Thompson

Con Sheridan Smith, Russell Tovey, Jack O'Connell, Jill Baker, Ralph Brown, Jamie Thomas King, Julie Graham, Steven Cree, Montserrat Lombard... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Costruito nel secondo dopoguerra, il Tower Block 31 è destinato alla demolizione, dopo che l'intera zona è diventata terreno fertile per criminalità e violenza. Tutti i residenti sono stati già sfollati e restano da destinare a nuovo alloggio gli inquilini dell'ultimo piano. Testimoni un anno prima di un omicidio, vengono però presi di mira da un cecchino psicopatico. Trasformato il grattacielo in una trappola senza via d'uscita, per le terrorizzate vittime ha inizio una lunga lotta per la sopravvivenza.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un enigmatico cecchino gioca con le teste dei condomini come blocchetti bersaglio ad una fiera. Tensione e suspense non mancano.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Film visto ieri sera e assai interessante con buone scene forti e idee "accattivanti" diciamo cosi' : si salvano in pochi ma il Cecchino viene punito letalmente (chi pensava fosse proprio Lui ... ??!!).voto.8.

    commento di chribio1
  • Nel complesso una sufficienza risicata. La cosa che più irrita lo spettatore sono le troppe incongruenze e superficialità della trama a partire dalla sovrumana abilità del cecchino per finire con la presenza di solo una piccola uscita sul retro in un enorme Palazzo?Comunque nel complesso nonostante tutto gira abbastanza bene grazie ad un Buon ritmo

    commento di gac
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un ragazzo viene inseguito da due loschi figuri incappucciati e sale le scale del Tower Block 31, una volta simbolo di progresso e ora destinato alla demolizione ( anche contro il volere di chi ci abita). All'ultimo piano cerca soccorso da qualcuno degli abitanti che badano bene a chiudersi dentro col chiavistello.L'unica che cerca di aiutarlo è Becky ma viene selvaggiamente malmenata prima che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE Altro "blocco" inteso come palazzone, fatiscente e da demolire come in Citadel, infestato da una minaccia come in quest'ultimo o nel già citato Attack the block. Solo che in questo caso la tensione della minaccia giunge da parte di un unico individuo, meno misterioso ed "ultraterreno" dei casi precedenti, ma ugualmente determinato e spietato nella risoluzione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Decks di Decks
4 stelle

Anni orsono Romero e Carpenter diedero vita a questo genere, ormai in voga, definito action/thriller, dove spesso una situazione particolarmente negativa mette a confronto persone facenti parte di una società che si sgretola di fronte ad una minaccia esterna; questo primo film di James Nunn e Ronnie Thompson mostra che non basta un'ottima conoscenza cinematografica di fondo a fare un buon… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

La vita condominiale nei sobborghi di per se può essere complicata, tra degrado ed indifferenza, ma in questo caso diventa un vero e proprio incubo se un misterioso cecchino gioca al bersaglio con le teste dei poveri condomini. Un film di vera suspence giocato negli angusti corridoi di un palazzo, tra efferate uccisioni e complicati rapporti interpersonali, sempre con la paura di aprire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2018
2018
Trasmesso l'8 luglio 2018 su Rai 4
Trasmesso il 30 giugno 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 12 novembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 28 ottobre 2017 su Rai 4
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 5 novembre 2016 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 settembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 16 settembre 2016 su Rai 4
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

atomzombie di atomzombie
4 stelle

    Thriller Carpenteriano fatto con due lire che sulla carta prometteva molto bene.   Il soggetto infatti non è niente male ma molte situazioni (come quella della madre del ragazzo sicura che il killer si sia fermato, e il fatto che solo in quel momento i proiettili tardino ad arrivare...) sono a dir poco forzate. I cliché del genere si sprecano e i personaggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Decks di Decks
4 stelle

Anni orsono Romero e Carpenter diedero vita a questo genere, ormai in voga, definito action/thriller, dove spesso una situazione particolarmente negativa mette a confronto persone facenti parte di una società che si sgretola di fronte ad una minaccia esterna; questo primo film di James Nunn e Ronnie Thompson mostra che non basta un'ottima conoscenza cinematografica di fondo a fare un buon…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un ragazzo viene inseguito da due loschi figuri incappucciati e sale le scale del Tower Block 31, una volta simbolo di progresso e ora destinato alla demolizione ( anche contro il volere di chi ci abita). All'ultimo piano cerca soccorso da qualcuno degli abitanti che badano bene a chiudersi dentro col chiavistello.L'unica che cerca di aiutarlo è Becky ma viene selvaggiamente malmenata prima che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE Altro "blocco" inteso come palazzone, fatiscente e da demolire come in Citadel, infestato da una minaccia come in quest'ultimo o nel già citato Attack the block. Solo che in questo caso la tensione della minaccia giunge da parte di un unico individuo, meno misterioso ed "ultraterreno" dei casi precedenti, ma ugualmente determinato e spietato nella risoluzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito