Espandi menu
cerca

Trama

Un'uscita per andare al cinema si trasforma in un incubo per Sarah (Julia Ormond) e il figlio di nove anni Tim. Rapiti da Bob (Vincent D'Onofrio), un taxista impazzito, vengono portati nella loro abitazione e, impotente, Tim assiste all'assassinio della madre. Quello, però, non è l'unico delitto di cui Tim diviene testimone: schiavizzato da Bob e tenuto in catene, il ragazzino è costretto a seppellire i cadaveri delle vittime dell'uomo. Con il passare del tempo e degli anni, dominazione e morte per Tim (Eamon Farren) diventano routine fino al giorno in cui Bob gli promette la libertà se anche lui si trasformerà in killer. All'improvviso, un riluttante Tim si ritrova a dover decidere tra il seguire le orme insanguinate di Bob o il provare a liberarsene definitivamente.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Inverosimile ma offre una buona presa per la tensione.

    commento di Tommy1810
  • Cosa può diventare un bambino schiavo di un rapitore assassino?Lo scoprirete con questo film,che si concentra poco sulla violenza ,meno male.

    commento di wang yu
  • Film monocorde, scontato, banale…non lo riscatta neanche l'inutile finale a sorpresa, sostanzialmente superfluo. D'Onofrio è ormai la maschera (stanca) di se stesso.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

“Chained” è un film di Jennifer Lynch che per certi versi richiama il suo fallimentare “Boxing Helena” (1993), riuscendo comunque a risultare molto più efficace per quanto alla fine rimangono parecchi dubbi sulla validità del prodotto. Ci sono sicuramente cose interessanti, ed un complessivo coraggio di fondo nell’affrontare la (macabra) vicenda, ma l’insieme procede… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE La giornata di sabato prosegue con l'horror piu' cupo e spiazzante. La regista Jennifer Lynch, condannata da un nome che le risulterà sempre ingombrante (ma che l'ha aiutata di certo ad occuparsi di cinema), sconta da quasi un ventennio la colpa di avere esordito con un disastro kitch come Boxing Helena, devasto che neppure il bel thriller "Surveillance" di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

trana la vita... Ricordo di aver visto il primo film della figlia di Lynch, Jennifer, lo stranissimo Boxing Helena, una pellicola che colpì molto la mia mente da 16enne e di cui, mi dispiace, non saprei dire e ricordare altro se non che c'era la meravigliosa Audrey dello straordinario Twin Peaks, insomma, un'attrice che si sono passata tra padre e figlia. Strana la vita perchè… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Jennifer Lynch persegue fin troppo programmaticamente le atmosfere malate e le situazioni limite. Per trarre opere artisticamente stimolanti da tematiche come quella di Chained, ci vorrebbe il talento di David Lynch e non basta portarne il cognome per goderne. Il film, infatti, parte bene, valendosi anche della prestazione indovinata di Vincent D'Onofrio, che non aveva una parte tanto forte e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

trana la vita... Ricordo di aver visto il primo film della figlia di Lynch, Jennifer, lo stranissimo Boxing Helena, una pellicola che colpì molto la mia mente da 16enne e di cui, mi dispiace, non saprei dire e ricordare altro se non che c'era la meravigliosa Audrey dello straordinario Twin Peaks, insomma, un'attrice che si sono passata tra padre e figlia. Strana la vita perchè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

sportlocale di sportlocale
6 stelle

Un Tassista serial Killer cattura e uccide prostitute e donne normalissime ma un giorno ne cattura una con un bambino di 9 anni. Il piccolo sarà schiavizzato fino all'adolescenza in un tentativo d'insegnamento del mestiere ma il finale a sorpesa è in agguato. Il film fila senza annoiare, gli omicidi sono invisibili e tranne qualche ripulita di sangue non c'è nulla…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Un killer sequestra un ragazzino e gli impara "la professione" fino all'eta' adulta per poi finire male.Non male questo thriller-horror della Lynch,ma probabilmente e' stato tagliato perche' poteva sicuramente essere piu' spinto nella violenza.Invece qui si trattiene e impedisce alla pellicola di essere ricordata.Comunque sufficiente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Scappo24 di Scappo24
6 stelle

Un bambino e la madre che salgono sul taxi sbagliato iniziano la loro discesa nel male tra le mani di un rapitore. Lei viene subito uccisa come sfogo sessuale, lui “il bambino imprevisto”, viene imprigionato in una stanza e poi incatenato come punizione di un tentativo di fuga. Gli anni passano, il bambino diventa un ragazzo cresciuto sempre a fianco del rapitore. Tra i due si instaura un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

leporello di leporello
2 stelle

All’indimenticabile  soldato “Palla-di-Lardo” di Kubrickiana memoria il servizio militare ha evidentemente lasciato onerosi strascichi nella psiche,  cosicchè oggi Vincent D’Onofrio si ritrova nei panni di un maniaco/disturbato niente male (d’altronde: come biasimarlo?). Ma la signorina (o signora, non saprei) Lynch, (la quale, non dimentichiamolo,  se a tre anni era sul set di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

jack kerouac di jack kerouac
4 stelle

Già se ti chiami di cognome Lynch, non è facile. Se in più, oltre a quello, hai scelto anche di fare la regista, beh, devi aspettarti che faranno paragoni su di te e sui tuoi film. Per carità, poi è solo un cognome, quindi dettaglio stupido quanto dire "tale padre tale figlia". Questo è il secondo film che vedo di Jennifer Lynch. Il primo è stato Surveillance, a mio avviso molto ben…

leggi tutto

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
4 stelle

Se Jennifer Lynch voleva incatenare alla poltrona il pubblico con il suo Chained, vista la sua produzione piuttosto asfittica, ci si poteva aspettare di più, ne risulta un lavoro quantomeno inseribile nel reparto visti e stravisti. Forse condizionata dall’illustre papà, non ne prende con decisione le distanze, ma neanche aderisce troppo a quei contenuti emotivamente inquietanti su cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE La giornata di sabato prosegue con l'horror piu' cupo e spiazzante. La regista Jennifer Lynch, condannata da un nome che le risulterà sempre ingombrante (ma che l'ha aiutata di certo ad occuparsi di cinema), sconta da quasi un ventennio la colpa di avere esordito con un disastro kitch come Boxing Helena, devasto che neppure il bel thriller "Surveillance" di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

“Chained” è un film di Jennifer Lynch che per certi versi richiama il suo fallimentare “Boxing Helena” (1993), riuscendo comunque a risultare molto più efficace per quanto alla fine rimangono parecchi dubbi sulla validità del prodotto. Ci sono sicuramente cose interessanti, ed un complessivo coraggio di fondo nell’affrontare la (macabra) vicenda, ma l’insieme procede…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito