Espandi menu
cerca

Trama

I maschi della stirpe dei Nakamoto pagano e al tempo stesso si giovano di una tara contenuta nel loro sangue: belli, infedeli e dissoluti, sono altresì destinati a spegnersi giovani dopo aver fatto strage di cuori nei Koji, i cosidetti 'Vicoli' dove da secoli vivono ghettizzati insieme ad altri burakumin. Oryu, nutrice anziana e ormai molto malata che diversi Nakamoto ha visto nascere e morire, racconta le storie di alcuni di loro.

Note

Adattamento del romanzo _Sennen no Yuraku_ di Kenji Nakagami.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Oryu, anziana e molto malata, giace sul proprio futon e parla con l'immagine del marito defunto immortalata in un quadro collocato sul muro di fronte. L'angolo remoto dell'isola Okushiri che tutti chiamano Roji, il 'Vicolo', è da sempre tutto il loro mondo: ghettizzati perché discendenti (dunque considerati di fatto ancora appartenenti) di quella che fu la casta gerarchicamente più bassa… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2015
2015

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

un villaggio costiero di pescatori. un vicolo povero in cui chi nasce lì viene additato e non può che fare lavori umili e duri. una montagna sacra alla quale vengono affidati i nascituri. i nakamoto, famiglia nobile ma empia i cui figli maschi moriranno giovani e non faranno che partorire figli maschi che erediteranno la maledizione paterna. oryu e reijo che hanno perso il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Il Film in se' avra' anche un po' di Romanticismo (tutto Nipponico tra l'altro ...) ma come visione e' alquanto inconsistente e non serve neanche aggiungere un paio di parti piu' sexy nella Pellicola per dare almeno un po' di "movimento" alla Storia.voto.2.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Oryu, anziana e molto malata, giace sul proprio futon e parla con l'immagine del marito defunto immortalata in un quadro collocato sul muro di fronte. L'angolo remoto dell'isola Okushiri che tutti chiamano Roji, il 'Vicolo', è da sempre tutto il loro mondo: ghettizzati perché discendenti (dunque considerati di fatto ancora appartenenti) di quella che fu la casta gerarchicamente più bassa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito