Espandi menu
cerca

Trama

Sean Randall, adolescente problematico, stringe una anomala amicizia con Deanna, una giovane ragazza già fidanzata. Dopo un violento scontro con il ragazzo di Deanna, Sean fa intendere con il suo atteggiamento minaccioso on line di voler fare una strage sul modello di quanto successo alla Columbine.  L'intervento della polizia in casa sua rivela la presenza di un arsenale di armi - tutte appartenenti al padre di Sean, accanito cacciatore - e una lista nera contenente una ventina di nomi di persone, tutti in qualche modo legate a Sean. Mentre le autorità e i media proclamano di aver sventato in tempo un massacro senza senso, Sean si ritrova ad affrontare una terribile prigionia in un centro di detenzione giovanile e a dover tentare di dimostrare la propria innocenza.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Atreides di Atreides
8 stelle

Ci sono tanti stereotipi adolescenziali tirati dentro a Blackbird ma c'è anche tanta verità, riflessione e amarezza. Si va dalla disumanizzazione di cui il sistema legale può essere capace al bullismo e alla ricerca feroce di un senso d'identità da parte delle piccole comunità rurali che finisce per agglomerarsi attorno ad un nemico comune, colpevole di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tylerdurden73 di Tylerdurden73
stelle

Presentato qualche anno fa alla Festa del Cinema di Roma questo film canadese affronta con intelligenza numerosi temi strettamente legati al mondo adolescenziale.  Il bullismo prima di tutto, motore scatenante ma non unico motivo d'interesse. "Blackbird" è infatti anche una ponderata e realistica riflessione sulle difficoltà della crescita nel momento in cui ci si trova… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
2018
2018

Recensione

Atreides di Atreides
8 stelle

Ci sono tanti stereotipi adolescenziali tirati dentro a Blackbird ma c'è anche tanta verità, riflessione e amarezza. Si va dalla disumanizzazione di cui il sistema legale può essere capace al bullismo e alla ricerca feroce di un senso d'identità da parte delle piccole comunità rurali che finisce per agglomerarsi attorno ad un nemico comune, colpevole di…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Tylerdurden73 di Tylerdurden73
stelle

Presentato qualche anno fa alla Festa del Cinema di Roma questo film canadese affronta con intelligenza numerosi temi strettamente legati al mondo adolescenziale.  Il bullismo prima di tutto, motore scatenante ma non unico motivo d'interesse. "Blackbird" è infatti anche una ponderata e realistica riflessione sulle difficoltà della crescita nel momento in cui ci si trova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Interessante pellicola sul disagio giovanile in cui aleggia lo spettro di Colombine. Da questo meccanismo di paura che scaturisce dagli scritti nati da uno sfogo proprio per esorcizzare pensieri pericolosi che un ragazzo, vittima quotidiana di bullismo, si trova ad essere additato come un mostro da un'intera comunità che invece di punire i bulli si sfoga paradossalmente con la vittima. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

In una piccola comunità del freddo Canada, Sean (Connor Jessup) è un sedicenne sostanzialmente timido e introverso, tanto gentile d’animo tanto quanto poi, per reazione, si atteggia a duro “Goth” vestito di pelle e borchie, con musica Grunge a tutto volume sulle orecchie. Vive con Ricky, il padre separato (Michael Buie), appassionato di caccia e di fucili, ed è innamorato della…

leggi tutto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito