Espandi menu
cerca

Guru

Regia di Mani Ratnam

Con Mithun Chakraborty, Abhishek Bachchan, Aishwarya Rai Bachchan, Madhavan, Vidya Balan, Roshan Seth, Mallika Sherawat, Sunil Agarwal... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel 1958, dopo aver lavorato in Turchia, Gurukant torna in India, sua terra natia, sperando di aprire una propria attività, ma non ha abbastanza soldi. Decide così di sposare Sujata per la sua ricca dote. Con i fondi necessari, l'attività si espande facendo diventare Gurukant un grande industriale, ma esponendolo anche alla corruzione.

Note

Basato sulla vera storia del magnate indiano Dhirubhai Ambani, il film bollywoodiano di Mani Ratman si avvale di un ottimo cast stellare. Il regista, qui anche sceneggiatore, costruisce una pellicola ricca e sfarzosa che riesce a restituire il ritratto di un uomo disposto a tutto per la carriera. Una sorta di "Quarto potere" made in Bollywood.

Commenti (1) vedi tutti

  • Classico film bollywoodiano dove rimane interessante e scorrevole la prima parte mentre la seconda risulta troppo noiosa e lunga. Nonostante ciò la bellissima colonna sonora è il punto di forza fi questo lungometraggio di oltre 2 ore e mezza.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Notevole produzione indiana, che si ispira alla storia dell' imprenditore Dhirubhai Ambani ottimamente interpretato da Abhishek Bachchan, molto famoso in patria. Il film è girato con grande stile, atmosfere intense e avvincenti e un' ottimo sviluppo della storia. La parte inziale e quella finale sono eccelelnti. Nella prima si abbonda di estasianti scenografie paesaggistiche,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

commentocritico di commentocritico
4 stelle

Soggetto scontato, riprese mal realizzate (seguono la moda americana della camera sempre in movimento), anche la fotografia è di gusto davvero misero (noiosa e esteticamente sterile e scura nei colori), i personaggi sono resi poco reali (regia insufficiente e attori solo discreti), i dialoghi soprattutto sono assolutamente il punto più debole di questa digi-pellicola, dialoghi fiacchi e… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Aishwarya Rai Bachchan
Foto
2014
2014
Trasmesso il 17 ottobre 2014 su Rsi La2

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Estenuante Pellicola Indiana "Made in Bollywood" di ben 2h 30' un po' piu' interessante all'inizio ed alla fine mentre tutto il resto e' solo il classico Romanticismo-Balletti che gia' conosciamo bene anche se con la bellezza di Aishwarya Rai a fare da contr'altare.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

commentocritico di commentocritico
4 stelle

Soggetto scontato, riprese mal realizzate (seguono la moda americana della camera sempre in movimento), anche la fotografia è di gusto davvero misero (noiosa e esteticamente sterile e scura nei colori), i personaggi sono resi poco reali (regia insufficiente e attori solo discreti), i dialoghi soprattutto sono assolutamente il punto più debole di questa digi-pellicola, dialoghi fiacchi e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 15 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Notevole produzione indiana, che si ispira alla storia dell' imprenditore Dhirubhai Ambani ottimamente interpretato da Abhishek Bachchan, molto famoso in patria. Il film è girato con grande stile, atmosfere intense e avvincenti e un' ottimo sviluppo della storia. La parte inziale e quella finale sono eccelelnti. Nella prima si abbonda di estasianti scenografie paesaggistiche,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso l'8 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito