Espandi menu
cerca

Trama

Luca e Stefania, una giovane coppia con il figlio appena nato, si trasferiscono in tarda notte nel nuovo appartamento: un remoto casolare sulla costa laziale senza elettricità. I due coniugi, però, ignorano che il loro vicino ha appena ucciso la moglie. Inizia per loro un'esperienza da incubo...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE Primo di quattro episodi di un curioso, interessante ed insolito progetto televisivo prodotto ed in parte diretto da Dario Argento ad inizi anni '70 per la Rai. Tentativo di portare il thriller, se non addirittura lhorror, nelle case delle famiglie, secondo il fortunato stile argentano che proprio in… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE Primo di quattro episodi di un curioso, interessante ed insolito progetto televisivo prodotto ed in parte diretto da Dario Argento ad inizi anni '70 per la Rai. Tentativo di portare il thriller, se non addirittura lhorror, nelle case delle famiglie, secondo il fortunato stile argentano che proprio in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso il 4 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Una giovane coppia arriva nella sua nuova casa, ma è sera e nell'abitazione non c'è elettricità. Oltrettutto la zona è piuttosto isolata e, quando si recano dal vicino, i due scoprono il cadavere della di lui moglie. Rimane solo la fuga. A seguito del grande successo ottenuto dalle sue prime tre pellicole, la trilogia composta da L'uccello dalle piume di cristallo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2014 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Filmtv di soli 53' ca. (fa parte di un piccolo cerchio di puntate,4,della serie "La porta sul buio") ma questo proprio di paura non ne fa' e ci s'annoia molto,purtroppo.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 18 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 28 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2013 su Rai Movie

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

-Visto che ci troviamo dinanzi ad un prodotto per la tv,   il risultato non è male. La coppia recita bene l'atmosfera e la tensione  ci sono e si mantengono su discreti  livelli. Peccato solo che la sceneggiatura contiene situazioni di inverosimiglianza davvero intollerabili e che prospetta un finale piuttosto prevedibile.voto 6 -

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il vicino di casa" diretto nel 1973 da Luigi Cozzi, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge sul litorale laziale e racconta che Luca e Stefania,una giovane coppia con un figlio appena nato,si trasferisce in tarda notte nel nuovo appartamento,che è un casolare dove si trovano senza elettricità. I due coniugi,nell'appartamento cominciano a vedere le Tv,ma si accorgono che i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito