Espandi menu
cerca

Trama

Anton è un ragazzo che soffre di autismo. La sua è un'esistenza divisa tra i muri scrostati dell'appartamento di periferia in cui vive e l'ospedale psichiatrico che sta per accoglierlo, un posto dove chi soffre di autismo non sopravvive molto a lungo. La regista Lyubov Arkus entra in punta di piedi nella sua vita e ne viene travolta, cercando di capire a quale destino alternativo Anton possa andare incontro.

Commenti (1) vedi tutti

  • Stupendo documentario sulla vita di un ragazzo autistico e le persone che lo circondano.

    commento di rtldnl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
10 stelle

La cinepresa ha trasformato Anton.     La cinepresa come mezzo rivoluzionario e salvifico. Come il solo strumento miracoloso possibile, nonché come occhio di Dio tramite il quale è possibile assistere ad un evento inatteso, appunto al miracolo (Anton si trasforma, Anton è salvo, Anton vive, Anton vola!). La mdp che con la sua forza trasformante,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
10 stelle

La cinepresa ha trasformato Anton.     La cinepresa come mezzo rivoluzionario e salvifico. Come il solo strumento miracoloso possibile, nonché come occhio di Dio tramite il quale è possibile assistere ad un evento inatteso, appunto al miracolo (Anton si trasforma, Anton è salvo, Anton vive, Anton vola!). La mdp che con la sua forza trasformante,…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
9 stelle

è impossibile rimanere impassibili a ciò che si vede nel film della arkus. lascia strascichi che ti rimangono invischiati addosso come le ragnatele volanti nei giorni di vento primaverili. non è solo lo stato di anton o ciò che avrebbe potuto essere di lui, ma anche tutto il film a trasformarsi in uno stato dell'essere. il documento filmato diventa un prolungamento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

giovava di giovava
10 stelle

E' da molto tempo che in narrativa, a teatro e anche nel cinema si è verificata una svolta decisiva. Accanto alla fiction si è affacciata la narrazione di un'esperienza personale, non più mascherata da personaggi inventati dietro cui, fra detto e non-detto, si può leggere in filigrana la storia dell'autore. Non a caso, dopo Freud, Proust e Joyce, la semplice la narrazione di una storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Documentario triste che fa riflettere lo Spettatore sulla storia di questo Anton,ragazzo autistico Russo e la sua famiglia,con tutte le problematiche associate che ci si puo' portare dietro.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito