Point Break. Punto di rottura

Utente rimosso (pithecusano)

Utente rimosso (pithecusano)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Point Break. Punto di rottura

di Utente rimosso (pithecusano)

C'è tutto: un agente che cerca dei delinquenti (giallo!!!), l'amore e il cametarismo virile, il surf, la filosofia, il paracadute, il deserto, il mare, le onde,le banche, i soldi, l'avidità, l'utopia, la droga e il sesso (ma poco rock e roll), la sconfitta e il trionfo, la fuga e l'inseguimento. Mancano solo Topolino e i vampiri. Tutto frullato in un susseguirsi di situazioni che hanno un filo conduttore proprio sottile sottile sottile, che dovrebbe essere la trama. Gli attori reciterebbero anche discretamente, ma sono i personaggi ad essere tagliati con l'accetta, su un susseguirsi di eventi poco credibili, esagerati, dove tutti "strillano". In più, non si capisce il perché di tanto inseguire, dalmomento che da metà film si sa già dov'è che chi fuge sta andando. Un vero papocchio.

Un agente federale ex campione di football americano diventa surfista per trovare una banda di rapinatori che con la maschera da presidente di tutta l'America svaligia banche ma solo quelle che conosce e poi va a spassarlesa mentre altri surfisti nazisti si drogano ma non sono loro e l'amico è quello che ci crede che lui non si è fatto fregare del tutto e poi si butta dall'aereo anche senza paracadute ma non è che muore perché lei che poi era quella che gli ha insegnato il surf ma lui prima l'ha imbrogliata e poi se ne innamora per davvero ci ha un coltello puntato alla gola ma non dal acattivo che non sa fare il cattivo ma dall'amico del cattivo pensate quanto gli è amico e poi lui ce l'aveva fregata la ragazza e perciò quella se lo merita. Leggere tutto di fila, senza punteggiatura, altrimenti non capite come si svolge la trama. Se ci riuscite, saltate anche i verbi

Cosa cambierei

Non so l'inglese, e non ho capito bene il titolo

Su Kathryn Bigelow

Per quanto ne so, dopo aver visto questo film potrebeb essere anche la cugina di Maria Pocchiola (cfr "Il dottor Tanzarella, ovvero Sua eccellenza si fermò a mangiare" con Toto, Tognazzi, Vianello, Mulè,Virna Lisi, Lauretta Masiero)