Espandi menu
cerca

Point Break. Punto di rottura

play

Regia di Kathryn Bigelow

Con Patrick Swayze, Keanu Reeves, John McGinley, Gary Busey, Lori Petty, James LeGros, Julian Reyes, Daniel Beer, Lee Tergesen... Vedi cast completo

  • In TV
  • Italia 1
  • canale 6 HD 506
  • Ore 23:55
Altre VISIONI

Trama

Coperti dalle maschere degli ultimi presidenti americani, quattro rapinatori terrorizzano le banche di Los Angeles. Un anziano agente dell'Fbi intuisce che i gangster provengono dall'ambiente dei surfisti. Un suo collega, il novellino ma audace Johnny Utah, si infiltra e verifica l'esattezza dell'ipotesi. A questo punto, però, il lavoro è solo all'inizio. La caccia si svolge tra colpi di scena a non finire per concludersi in modo drammatico quanto spettacolare. Tra Don Siegel e Peckinpah, la Bigelow dà vita a un duetto maschile fascinoso: affinità elettive tra il buono e il cattivo con "dichiarazione d'amore finale" mozzafiato e controfinale amaro.

Trailer

Commenti (33) vedi tutti

  • Mitico film degli anni 90 con tutte le cosine al posto giusto per entrare nel mito: attori giovani fighi e talentuosi, adrenalina, riprese mozzafiato dei surf e dei lanci col paracadute, colpi di scena, sbirri tutti d'un pezzo e criminali affascinanti... Voto: 4 stelle (2024)

    commento di robynesta
  • Un inno alla libertà di cavalcare le onde ma, a differenza di "Un mercoledi' da leoni", un film dai risvolti più drammatici e cupi rispetto al suo più celebre precursore

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Trama un po’ contorta e raffazzonata ma alla fine il ritmo rimane costante per tutto il film e la scarica che ti trasmette non e’ per niente banale. Visto più volte fa piacere avere l’occasione per vederlo di nuovo. Patrick in una delle sue migliori interpretazioni. Se poi a qualcuno non piace guardi il Grande fratello Vip....

    commento di MARPESSATO61
  • leggo un po' di cazzate: film poco credibile attori scarsi. Andate a fanculo. Io.adoro gli splatter ma questo è super. Fare rapine con le maschere degli ex presidenti..è geniale Bravissima la regista. Il remake fa cagare Voto 8.5

    commento di Pepsina
  • Assolutamente un cult.

    commento di corradop
  • Tanta roba... Voto 10

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Gran bella soddisfazione vederlo e ottima sorpresa !!!

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Film scontato e poco credibile

    commento di ENNAH
  • Un film cult; da rivedere ogni tanto. Adrenalinico e coinvolgente

    commento di stany11
  • Film bellissimo per le sue immagini stupendi.. mare onde deserto.. spettacolari…, il trama è un thriller dejà vu ma lo stesso piacevole,.. i 2 grandi attori PS e KR mi sembrano sprecati in quel' immensa panorama .. voto 7

    commento di nicelady55
  • Bellissimo! Keanu Reeves e Patrick Swayze grandi,c'è pure Anthony Kiedis (RHCP) colonna sonora super (j.Hendrix) scene paracadutismo e surf spettacolari.Cult da vedere.Consigliatissimo.

    commento di Wollas
  • Un action movie grande e con un finale bellissimo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ottimo film d'azione, ben diretto e dal ritmo sostenuto. Da vedere assolutamente.

    leggi la recensione completa di lolbond007
  • Molta tensione e buona azione. Buono anche l'aspetto tecnico. Purtroppo la storia di contorno è mal gestita a causa di troppe solite banalità e del cast poco azzeccato (su tutti Reeves).

    commento di bebabi34
  • "Contiene membro d'uomo che s'alza e spinge, insoddisfatto poi distrugge", ovvero, "C'è troppo testosterone nell'aria".

    commento di michel
  • un film cult con due protagonisti al massimo della forma

    commento di IGLI
  • film guardabile ,ma fatto con attori scarsi : voto 6+

    commento di danandre67
  • Veramente poco reale per essere un poliziesco, incredibilmente idiota in altri,nessuno dei personaggi spicca per carisma.

    commento di wang yu
  • Anche secondo me il film si guarda 1 volta e poi piu': mi sarei aspettato di piu' dalla Bigelow.

    commento di steveun
  • Divertente, scoppiettante e poche volte sopra le righe, un film in cui si parteggia decisamente per i rapinatori. Molte le scene spettacolari e finale con colpi di scena a ripetizione. Voto 7,5

    commento di jeffwine
  • Belle un paio di scene d'azione. Lo vedi una volta e poi non lo vedi più.

    commento di miawallace
  • commento di Dalton
  • Uno di quei film che si rivedono sempre volentieri; totalmente folle la trama ma girato talmente bene da catturare lo spettatore. Indimenticabile Swayze in quella che a mio modesto parere rimane la sua più straordinaria interpretazione.

    commento di Tex Murphy
  • spassoso

    commento di fra_paga
  • E'un film semplice diretta da un grande Bigelow (che è migliorata ancora di piu nel film "Strange Days")

    commento di Dog
  • adrenalina allo stato puro, forse il miglior action-movie degli anni '80

    commento di bocchan
  • Una buona commistione tra generi… anche se putroppo i "cattivi" si sgamano con troppa facilità!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Point Break.E tutti gli altri sono film non visti. Impalpabile

    commento di brando
  • Grandissimo film d'azione. Il film ti fa riposare raramente! Scene d'azione mozzafiato e bellissime: MIO DIO IL LANCIO COL PARACADUTE! Un film bellissimo condito poi da un finale epico. TUTTI DEVONO VEDERE QUESTO FILM.

    commento di dskat
  • Spettacolare, veloce, da vedere tutto d'un fiato. Bravissimi attori e regista. Da non perdere.

    commento di troiorco
  • Forte! L'idea d rapinare le banche cn le maschere dei ex presidenti americani è a dir poco geniale…e poi,ke bello il surf!! e ke bello keanu reeves!!

    commento di Galadriel
  • Point Break è un film davvero bello…un thriller mozzafiato in continua tensione, la regia è davvero ottima, sicuramente uno dei migliori thriller d'azione del decennio scorso!

    commento di Travis
  • un efficace antidepressivo

    commento di Quint Connor
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIMON 82 di GIMON 82
8 stelle

E' l'istinto,l'essenza dell'anima a guidare "Point Break",è un punto di rottura che travalica distintivi,ruoli e confini.Si sente e percepisce in tutto cio' la scrittura metodica di James Cameron,s'intravede una regia corposa,fulgida nel rappresentare un confronto che è poi un rispecchiarsi in se stessi. Johnny e Bodhi,l'uno zelante e impomatato agente F.B.I.,l'altro un "selvaggio… leggi tutto

47 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

drummin di drummin
6 stelle

il primo tempo non è male perchè comunque è sorretto da una buona originalità e da un buon ritmo...nel secondo sinceramente a tratti l'ho trovato pacchiano. Peccato! Fosse stato un po' più originale anche nella parte finale sarebbe stato proprio un film da consigliare. Nn si capisce perchè poi i poliziotti nei finali dei film degli anni 90 vanno  sempre a catturare il super… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

C'è tutto: un agente che cerca dei delinquenti (giallo!!!), l'amore e il cametarismo virile, il surf, la filosofia, il paracadute, il deserto, il mare, le onde,le banche, i soldi, l'avidità, l'utopia, la droga e il sesso (ma poco rock e roll), la sconfitta e il trionfo, la fuga e l'inseguimento. Mancano solo Topolino e i vampiri. Tutto frullato in un susseguirsi di situazioni che hanno un filo… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Debussy di Debussy
7 stelle

Ancestrale tra uomo e la natura, in una fusione di forza panteistica che dura l’attimo dell’azione stessa. Se nel film di Milius la filosofia Zen era implicita e incistata nella storia dei tre surfer, in “Point Break” è esplicitata nella figura di Bodhi (diminutivo di Bodhisattva). Del resto, se Bodhi è pienamente consapevole della sua dimensione al di fuori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 31 marzo 2023 su Iris

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

C'è una sorta di continuità tra "Un mercoledi' da leoni" e "Point Break" (pur se con risvolti ben diversi, essendo il primo incentrato sui valori dell'amicizia e della solidarietà, mentre il secondo li declina in risvolti più tragici e drammatici). E' quella passione per il sapore della sfida estrema, l'onda più alta da cavalcare, ma anche l'adrenaina pura che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 25 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 23 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 17 febbraio 2023 su Italia 1
2022
2022

I migliori HEIST MOVIES | Top 10

unicorno22 di unicorno22

"Heist" letteralmente "colpo" in inglese. Le rapine hanno sempre avuto il loro fascino nel cinema e ci hanno regalato come tutti i generi anche dei capolavori autentitci. Adrenalina, azione, suspence. Questi i 3…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
Trasmesso il 30 dicembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 9 maggio 2021 su 20
Trasmesso l'8 maggio 2021 su 20
Trasmesso il 1 gennaio 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

chribio1 di chribio1
9 stelle

Dunque,Film che MERITA una Recensione particolarmente lunga perchè personalmente sono stato "attirato" da mia Moglie a visionarlo e visto il Tema trattato,tra Surf e Rapine non ne ero particolarmente attratto. Invece,totale silenzio in Sala (pardon in Camera da Letto ...) e via con una Pellicola incredibilmente notevole da seguire con una valanga di colpi di scena e svariati cambi…

leggi tutto

Consigli Estivi 2020

CineNihilist di CineNihilist

Salve a tutti cinefili, dopo una lunga assenza oggi vi ripresento la mia rubrica stagionale dei consigli in questa mia seconda playlist su FilmTV.   Questo format è stato progettato inizialmente…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
8 stelle

Los Angeles. Un giovane agente del F.B.I., Johnny Utah, è messo in squadra con il più anziano Angelo. Hanno l'incarico di indagare su una misteriosa banda di rapinatori di banche, i quali agiscono senza uccidere, in soli novanta secondi e con il volto coperto da maschere di ex-presidenti americani. Alcuni indizi inducono i due investigatori ad ritenere che i banditi siano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito