Espandi menu
cerca
Il potere dei soldi

Regia di Robert Luketic vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Corinzio

Corinzio

Iscritto dal 13 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 315
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il potere dei soldi

di Corinzio
4 stelle

Un ragazzo di Brooklin che desidera il mondo dorato aldilà del ponte. Una volta giunto nel contesto dei suoi sogni, si accorge che è dominato da degli squali senza pietà e se non sei come loro non fai molta strada, dimenticando i veri valori della vita e le proprie origini.

Inoltre pone l'accento sul controllo ossessivo, sulla invasività delle nuove tecnologie che inducono alla paranoia (come da titolo originale) il povero malcapitato, il quale si sente spiato anche quando va in bagno.

Andando nell'ordine, il film di Luketic è una versione 2.0 di La febbre del sabato sera, Wall Street e La conversazione, tecnologicamente aggiornata, ma con gli stessi ingredienti di base. L'intreccio è funzionale quanto basta per non annoiare, ma il protagonista Liam Hemsworth è più attento a mantenere integra la sua pettinatura che reggere il confronto con gente del calibro di Ford, Oldman e Dreyfuss anche se quest'ultimo è meno valorizzato di quanto dovrebbe. Tanto basta per uscirne con le ossa rotte e sottolineare un carisma vicino allo zero assoluto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati