Espandi menu
cerca

La più grande storia mai raccontata

Regia di George Stevens

Con Max Von Sydow, Dorothy McGuire, Charlton Heston, Sal Mineo, John Wayne Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

La vita di Cristo viene ripercorsa interamente e con taglio spettacolare: l'arrivo dei Re Magi a Betlemme, la fuga in Egitto, la predicazione, i miracoli, la crocifissione, la resurrezione e l'apparizione agli apostoliPerò John Wayne che fa il centurione e assiste alla crocifissione è quasi ridicolo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

easyboy82 di easyboy82
10 stelle

Per ironia della sorte il film che, col suo clamoroso disastro al box office, pose la parola fine (almeno per un bel pezzo) alla sequela di film epici a carattere biblico che Hollywood aveva sfornato copiosamente nel quindicennio precedente, era probabilmente il migliore. Mettere mano ai testi sacri è sempre un lavoro scottante, anche se in questo Hollywood ha sempre dimostrato di sapersela… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

Il film fu un fiasco di proporzioni 'bibliche'. Le motivazioni, secondo me, sono due: la prima e più importante è che l'opera manca quasi totalmente di ritmo; la seconda è la sceneggiatura che dà spazio ad alcuni episodi, dilatandoli a dismisura e sintetizza altri che avrebbero necessitato più spazio. Altre cose poi sono vere e proprie licenze poetiche, come ad… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

callme Snake di callme Snake
4 stelle

La montagna e il topolino Gesù dice a Lazzaro: "è più facile per un cammello passare per la cruna di un ago, che per un ricco entrare in paradiso". Alla luce di The Greatest Story Ever Told, si può tranquillamente affermare che "è più facile per un cammello passare per la cruna di un ago, che per un kolossal biblico rendere l'idea del sacro al cinema".… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su La7
2017
2017
Trasmesso il 25 dicembre 2017 su La7
Trasmesso il 16 luglio 2017 su La7
Trasmesso il 6 gennaio 2017 su Tv 2000
2016
2016
Trasmesso il 26 marzo 2016 su Tv 2000
Trasmesso il 20 marzo 2016 su Tv 2000
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Non è molto fedele al racconto biblico.1 errore La strage degli innocenti era ai danni dei bambini dai due anni in giu .2 il regno di Dio non è dentro di voi ma in mezzo a voi-3 La pietra angolare sulla quale è fondata la chiesa non è Pietro ma Gesù. 4 le tentazioni del diavolo con dialoghi sbagliati.Max von sydow è un Gesù  poco carismatico.…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

easyboy82 di easyboy82
10 stelle

Per ironia della sorte il film che, col suo clamoroso disastro al box office, pose la parola fine (almeno per un bel pezzo) alla sequela di film epici a carattere biblico che Hollywood aveva sfornato copiosamente nel quindicennio precedente, era probabilmente il migliore. Mettere mano ai testi sacri è sempre un lavoro scottante, anche se in questo Hollywood ha sempre dimostrato di sapersela…

leggi tutto
2012
2012

JESUS CHRIST SUPERSTAR

alexis80 di alexis80

"Scherza con i fanti, ma lascia stare i santi!" Un motto che vale pure per la Settima Arte.  Certo, la figura in sè, leggendaria o storica che sia, ha un suo fascino , e mette sempre a disagio. Da qualsivoglia punto…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Il film fu un fiasco di proporzioni 'bibliche'. Le motivazioni, secondo me, sono due: la prima e più importante è che l'opera manca quasi totalmente di ritmo; la seconda è la sceneggiatura che dà spazio ad alcuni episodi, dilatandoli a dismisura e sintetizza altri che avrebbero necessitato più spazio. Altre cose poi sono vere e proprie licenze poetiche, come ad…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

callme Snake di callme Snake
4 stelle

La montagna e il topolino Gesù dice a Lazzaro: "è più facile per un cammello passare per la cruna di un ago, che per un ricco entrare in paradiso". Alla luce di The Greatest Story Ever Told, si può tranquillamente affermare che "è più facile per un cammello passare per la cruna di un ago, che per un kolossal biblico rendere l'idea del sacro al cinema".…

leggi tutto
2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito