Espandi menu
cerca

Trama

Madonna è il nome di un immaginario villaggio delle Fiandre, che, durante la Prima Guerra Mondiale, è stato teatro di sanguinose battaglie. Nei campi circostanti giacciono ancora i cadaveri di numerosi soldati, tra cui quello di Prosper, morto in seguito a un attacco chimico sferrato dall’esercito prussiano. Gusta, la sua fidanzata di allora, non ha mai smesso di aspettarlo, e Maria, la sua giovane pronipote, continua a scavare, sperando, prima o poi, di ritrovare il corpo. Un giorno nel paese arriva Tony Roozen, un rappresentante  di commercio incaricato di reclamizzare, presso gli allevatori del posto, un maiale robotizzato in grado di favorire, con emissioni di particolari suoni ed odori, la fertilità dei suini. L’uomo viene accolto con diffidenza ed ostilità, ma, nonostante il totale fallimento della sua missione, qualcosa gli impedirà di lasciare quello strano luogo.     

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un villaggio delle Fiandre si chiama Madonna. Il motivo di quel nome non è chiaro, soprattutto perché i motivi potrebbero essere due. Il primo è la presenza, ad un incrocio situato nei pressi del paese,  di un’imponente statua della Vergine, il cui basamento è una sorta di enorme cassetta postale, nella quale i fedeli possono imbucare lettere che nessuno mai leggerà. Il secondo è il… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un villaggio delle Fiandre si chiama Madonna. Il motivo di quel nome non è chiaro, soprattutto perché i motivi potrebbero essere due. Il primo è la presenza, ad un incrocio situato nei pressi del paese,  di un’imponente statua della Vergine, il cui basamento è una sorta di enorme cassetta postale, nella quale i fedeli possono imbucare lettere che nessuno mai leggerà. Il secondo è il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito