Espandi menu
cerca

Trama

Una conversazione con un gruppo di suore dell'ordine delle Clarisse del monastero di Santa Chiara ad Assisi mette in evidenza il ruolo della donna all'interno delle sfere ecclesiastiche. Documentando la loro esistenza quotidiana fatta di silenzi, preghiere e rigido rispetto per l'abito che hanno scelto di indossare e raccontando la loro vocazione, le religiose non mancano di approfondire il loro rapporto con il clero maschile e di esprimere il loro rammarico per non essere riconosciute in quanto donne.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

millertropico di millertropico
4 stelle

Ancora un tema religioso  in questo documetario dal respiro corto e il cui unico valore è puramente documentale, perchè la Cavani sembra che stia soltanto ad osservare dietro la macchina da presa, senza che ci sia dietro una vera idea di regia anche come impalcatura delle immagini, che vada al di là delle domande poste: due camere e una decina di Clarisse, insomma, tutto qui (come qualcuno… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

davidestanzione di davidestanzione
8 stelle

Liliana Cavani, si sa, è una regista da sempre encomiabile per la sua naturale predisposizione per il "non allineamento" dello sguardo. Nella stragrande maggioranza della cose che ha fatto, pur con qualche eccezione, ha sempre scelto storie che buona parte dei registi non si sarebbero sobbarcati, sporcandosi le mani con soggetti potenzialmente pericolosi e non di rado insoliti. Un film… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

millertropico di millertropico
4 stelle

Ancora un tema religioso  in questo documetario dal respiro corto e il cui unico valore è puramente documentale, perchè la Cavani sembra che stia soltanto ad osservare dietro la macchina da presa, senza che ci sia dietro una vera idea di regia anche come impalcatura delle immagini, che vada al di là delle domande poste: due camere e una decina di Clarisse, insomma, tutto qui (come qualcuno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2012
2012

Recensione

davidestanzione di davidestanzione
8 stelle

Liliana Cavani, si sa, è una regista da sempre encomiabile per la sua naturale predisposizione per il "non allineamento" dello sguardo. Nella stragrande maggioranza della cose che ha fatto, pur con qualche eccezione, ha sempre scelto storie che buona parte dei registi non si sarebbero sobbarcati, sporcandosi le mani con soggetti potenzialmente pericolosi e non di rado insoliti. Un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito