Espandi menu
cerca

Trama

Michel, solitario professore di matematica ritiratosi in pensione e in preda alla solitudine, salva da una situazione di pericolo Dora, una misteriosa senzatetto. La presenza della giovane donna all'interno del suo appartamento affascina il professore ma diventa in breve tempo la causa del verificarsi di strani eventi, come lo spostamento improvviso e senza alcuna spiegazione razionale degli oggetti: fenomeni dietro ai quali si nasconde una sconcertante verità.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Nell’ultimo dei tre giorni dedicati a quella festa del cinema chiamata “Le printemps du cinema”, la bella e piccola multisala Mercury di Place Garibaldi a Nizza ospita il regista Jean Claude Brisseau, omone ultrasessantenne pressoché sconosciuto in Italia, ma che ebbi occasione di incontrare oltre dodici anni fa a Cannes ove presentava, nell’ambito di una retrospettiva dedicata al… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

Illusione. Delirio. Sono i nomi di ciò in cui crediamo, con tutta l’anima, quando intorno a noi non è rimasto più niente, a parte il vuoto ed il silenzio. Eppure è tutto vero,  anzi, più vero del vero. Perché quella verità è tutta nostra, frutto della nostra libertà di creare. Nessuno potrà mai  entrare nel territorio della nostra fantasia per distruggerne le invenzioni, la cui… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Illusione. Delirio. Sono i nomi di ciò in cui crediamo, con tutta l’anima, quando intorno a noi non è rimasto più niente, a parte il vuoto ed il silenzio. Eppure è tutto vero,  anzi, più vero del vero. Perché quella verità è tutta nostra, frutto della nostra libertà di creare. Nessuno potrà mai  entrare nel territorio della nostra fantasia per distruggerne le invenzioni, la cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Nell’ultimo dei tre giorni dedicati a quella festa del cinema chiamata “Le printemps du cinema”, la bella e piccola multisala Mercury di Place Garibaldi a Nizza ospita il regista Jean Claude Brisseau, omone ultrasessantenne pressoché sconosciuto in Italia, ma che ebbi occasione di incontrare oltre dodici anni fa a Cannes ove presentava, nell’ambito di una retrospettiva dedicata al…

leggi tutto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito