Espandi menu
cerca

Trama

Nei bassifondi di Parigi nel 1860 Therese (Elizabeth Olsen), una donna giovane, bella e sessualmente repressa, è intrappolata in un matrimonio senza amore con il cugino malato Camille (Tom Felton). Therese trascorre le sue giornate a lavorare dietro il bancone del piccolo negozio di famiglia a stretto contatto con Madame Raquin (Jessica Lange), la suocera dominatrice con cui non è mai riuscita ad andar d'accordo. Quando Camille ospita in casa l'amico Laurent (Oscar Isaac), Therese viene attratta dal suo fascino e, spinta dal desiderio, si abbandona a una relazione segreta che si trasforma presto in ossessione insaziabile. In preda ai loro istinti primitivi, Therese e Laurent progettano di liberarsi dell'ignaro Camille, unico ostacolo alla loro libertà. Dopo che un incidente spezza la vita a Camille, Therese e Laurent possono vivere alla luce del sole la loro passione ma lentamente un clima di dubbi, sospetti e minacce si insinua nelle loro menti. Madame Raquin non tarderà a realizzerare quanto successo, costringendo Therese ad affrontare le tragiche conseguenza della sua sconsiderata passione.

Note

Adattamento di Therese Raquin, romanzo di Emile Zola.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2013
2013
locandina
Foto
Tom Felton, Jessica Lange
Foto
Oscar Isaac, Elizabeth Olsen
Foto
Elizabeth Olsen, Oscar Isaac
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito