Espandi menu
cerca

Gli amanti passeggeri

play

Regia di Pedro Almodóvar

Con Javier Cámara, Cecilia Roth, Lola Dueñas, Raúl Arévalo, Carlos Areces, Antonio de la Torre, Hugo Silva, Guillermo Toledo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

A bordo di un aereo che dalla Spagna porta a Città del Messico, un gruppo molto variegato di persone si ritrova ad affrontare un pericolo imprevisto. Mentre il bizzarro personale di bordo tenta di mettere da parte i propri problemi personali per assistere i viaggiatori e i piloti tentano di risolvere al meglio la situazione, i passeggeri della prima classe di fronte alla possibilità degli ultimi minuti di vita hanno le reazioni più disparate, dando origine a un'insolita catarsi per  scacciare l'idea della morte.

Note

Commedia sofisticata con iniezioni di sana volgarità madrilena, molto sesso spalmato anche in turistica, alcool a gogò e un finale in cui le sospensioni soffici del bianco potrebbero anche essere nuvole. Attori strepitosamente dediti alla causa del divertimento nella misura esemplare dei 90 minuti: consumate subito le apparizioni di Banderas e di Penélope, gli altri sono meno noti ma compongono un ensemble fantastico di coloratissima gioia di vivere.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Boiata pazzesca. Che fine ha fatto il Grande Almòdovar?

    commento di paosca
  • Ma è un Film o una presa per i Fondelli ?!?! Cosa assurda e non finiva più ! voto.0.

    commento di chribio1
  • Un film sull’incertezza del futuro: non un capolavoro, ma probabilmente una visione utile di questi tempi non molto allegri, poiché è un invito a non farsi prendere dallo sconforto e dalla depressione, ritrovando la voglia di vivere, in attesa di giorni migliori.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Almodovar riesce a creare una sorta di complicità fra regista e spettatore. In questo caso tale complicità serve a prendere lo spettatore per il sedere.

    commento di putrella
  • L'idea sembrava interessante ma il film non "decolla" mai.La trama non e' ben definita e le situazioni non sono cosi' coinvolgenti o divertenti da supplire l'assenza della trama.

    commento di Quentin99
  • Inguardabile fesseria. Di film brutti e volgari Almodóvar ne aveva già realizzati, ma questa volta ha veramente superato se stesso.

    commento di Sebmaster
  • Noioso… rassegniamoci: Almodovar non ha più niente di nuovo da dire/raccontare. Nei suoi ultimi 2 film ho stentato ad arrivare alla fine…

    commento di tikida
  • Voto: 4 Tutta questa gayezza ha sfinito, e Almodovar non ha più ispirazione da un pezzo.

    commento di mc 5
  • Commedia sempre simpatica ma che diventa divertente solo in pochi episodi. Delude se si cerca un senso nella storia che non c'è; allieta se ci si accontenta dei rimandi di attualità conditi dall'auto prendersi per il culo tra ragazzacce.

    commento di negro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
7 stelle

  Almodovar, con questo piccolo film del 2013 sembra aver ritrovato la verve dei tempi della Movida notturna lungo le strade di Madrid, quando, alla morte di Franco (1975), egli stesso frequentava “en travesti” gli ambienti underground della capitale e cominciava a girare con entusiasmo e intelligente vivacità i suoi film “scandalosi”, mettendo in scena… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

Su un aereo che da Madrid vola verso Città del Messico si verifica un guasto ed è quindi necessario cercare un aeroporto che conceda al velivolo di atterrare. Nel lasso di tempo che segue veniamo a conoscenza della variegata, pittoresca umanità ospitata sul mezzo di trasporto. Almodòvar, due anni dopo l'ispiratissimo 'La pelle che abito', firma un film che definirei… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

easyboy82 di easyboy82
2 stelle

Le uniche cose belle di questo film sono il titolo e Hugo Silva. Questa era l'opinione breve, ed ero tentato di lasciare solo quella. Quella più articolata (logorroica?) parte dal presupposto che gli elementi per fare di questo film una pellicola non geniale per carità ma carina sì, c'erano proprio tutti. C'era la storia tutto sommato divertente e c'erano alcune battute e gag che coi giusti… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 5 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 17 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 19 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2022 su Rai Movie

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

Mica mi dispiacerebbe farmi un volo con la Peninsula, per i miei spostamenti verso la Spagna, soprattutto, anche se qui la destinazione finale è un’altra, il Messico. L’aereo è però costretto a girare intorno a Toledo per effettuare un atterraggio di emergenza, a causa di un carrello che non funziona. Ma queste sono quisquilie, vediamo un pò cosa succede a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 22 febbraio 2022 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

laulilla di laulilla
7 stelle

  Almodovar, con questo piccolo film del 2013 sembra aver ritrovato la verve dei tempi della Movida notturna lungo le strade di Madrid, quando, alla morte di Franco (1975), egli stesso frequentava “en travesti” gli ambienti underground della capitale e cominciava a girare con entusiasmo e intelligente vivacità i suoi film “scandalosi”, mettendo in scena…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 5 maggio 2020 su Rete 4
2019
2019

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

E’ chiaro fin dalle prime immagini, dall’impatto che quella  fotografia ha con lo spettatore che Almodovar ci racconterà un film utilizzando il tono della soap-opera. Ad indicarcelo sono le tinte piatte e i colori pastello che la fanno da padrone in primis ma anche i dialoghi, privi di profondità o di un reale fatto argomentativo, in cui incappano tutti i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito