Espandi menu
cerca

Eco Planet - Un pianeta da salvare

play

Regia di Kompim Kemgumnird

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

A causa del surriscaldamento dell'atmosfera il pianeta Terra è in pericolo e l'umanità rischia l'estinzione. I capi dei diversi governi hanno appoggiato l'idea del Presidente di Capital State di lanciare dei missili "Bomba fredda", ignari che la loro tecnologia distrugge lo strato di ozono. Nel frattempo Sam, il piccolo figlio del Presidente, si perde nella giungla mentre è in vacanza con gli scout e viene salvato da Norva e Jorpe, due bambini con il dono speciale di parlare con la natura. Insieme i tre bambini studieranno un piano per salvare il mondo, coadiuvati dai consigli che il pianeta stesso fornirà loro.

Note

Presentato al Giffoni Film Festival 2013 "Eco Planet" pone sulla bilancia elementare il quotidiano sfruttamento energetico e la fine dei giorni, dimostrando che per chi ci governa la scelta è tutt’altro che ovvia. Ovvero: si dice che la nostra sia la società del rischio, del rapporto basse probabilità/alte conseguenze (esempio: emissione di piccole particelle di carbonio/riscaldamento globale). Qui le probabilità si fanno certe e le conseguenze ineluttabili, ma c’è sempre qualcuno che è abituato a rischiare. Per voler d’ideologia. È questa, per un adulto, l’unica intuizione di uno sgangherato film d’animazione per infanti, dal tratto tardo-disneyano, il bozzettismo da sguardo coloniale occidentale importato e la tendenza ad abbandonarsi al confuso delirio ecologico e animista.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

I mezzi tecnici non saranno eccelsi, i personaggi non particolarmente simpatici, l'umorismo latita e alcune immagini sono un po' angoscianti per i più piccoli, ma quanto meno il messaggio ambientalista di fondo, intriso di un'ideologia un po' naif e hippy, con picchi di vero catastrofismo, rende questo cartone di matrice asiatica apprezzabile nel suo intento di sensibilizzare soprattutto le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

I mezzi tecnici non saranno eccelsi, i personaggi non particolarmente simpatici, l'umorismo latita e alcune immagini sono un po' angoscianti per i più piccoli, ma quanto meno il messaggio ambientalista di fondo, intriso di un'ideologia un po' naif e hippy, con picchi di vero catastrofismo, rende questo cartone di matrice asiatica apprezzabile nel suo intento di sensibilizzare soprattutto le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il figlio del presidente di Capital State (leggi Usa) si perde nella foresta, abbandonato dal suo armamentario tecnologico. Nora e il piccolo Kim, che sa dialogare con la natura, gli salvano la vita. Intanto il cielo si fa livido, luci oscure lo squarciano, il mondo eleva il proprio canto funebre. I capi di stato di ogni paese, riuniti, decidono di affidarsi alla salvifica bomba fredda. Che…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 22 luglio 2013
scena
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito