Espandi menu
cerca

I pirati di Penzance

Regia di Wilford Leach

Con Kevin Kline, Angela Lansbury, Linda Ronstadt, George Rose Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Questi pirati sono tutti da ridere. Capitanata da un giovanotto ricciolone e irruente e da una bionda aggressiva, anche se non più giovane, la nave dei corsari fronteggia quella della Marina inglese e la sconfigge a suon di canzoni. L'occasione è un pretesto per prendere bellamente in giro la sussiegosità delle istituzioni militari inglesi, e, soprattutto, ridicolizzare gli eccessi della disciplina e dell'educazione perbenistica. Il film deriva da un'operetta di William Gilbert e Arthur Sullivan (quelli a cui è dedicato "Topsy- Turvy" di Leigh) già portato sul palcoscenico con cast simile 8tranne la Lansbury). Splendide scenografie.

Commenti (2) vedi tutti

  • ottima trasposizione di una delle più belle operette di Gilbert & Sullivan

    leggi la recensione completa di caldiroli
  • Musical che sarebbe stato carino se non fosse per le canzoni troppo veloci che non si capisce niente e per la ridicola trama e interpretazioni. Neanche le scenografie lo salvano

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

caldiroli di caldiroli
9 stelle

divertentissimo, con un kevin Kline fenomenale, un'ottima Angela Lansbury e una pattuglia di poliziotti danzerini bravissimi.   Va sentito in originale con i sottotitoli altrimenti non si capisce niente. E' l'ottima trasposizione cinematografica di una delle più belle operette di Gilbert & Sullivan, ovviamente deve piacere il genere, pura comicità nonsense di fine… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
2021
2021

Recensione

caldiroli di caldiroli
9 stelle

divertentissimo, con un kevin Kline fenomenale, un'ottima Angela Lansbury e una pattuglia di poliziotti danzerini bravissimi.   Va sentito in originale con i sottotitoli altrimenti non si capisce niente. E' l'ottima trasposizione cinematografica di una delle più belle operette di Gilbert & Sullivan, ovviamente deve piacere il genere, pura comicità nonsense di fine…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito