L'incredibile Burt Wonderstone

Tato88

Iscritto dal 21 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su L'incredibile Burt Wonderstone

di Tato88

Se siete tutti amanti di Steve Carrell, non è tuttavia detto che siate sensibili allo stesso tipo di comicità. Dalle boccacce di "Una settimana da Dio" all'inadeguatezza di "40 anni vergine" passando per la StoneFace di "Little Miss Sunshine" (e aggiungerei all'elenco il magico "Cercasi amore per la fine del mondo"), abbiamo potuto apprezzare nel corso della sua ascesa al successo tutta la variegata e sfaccettata moltitudine di volti comici del poliedrico attore americano. Ebbene, per dargli una buona presentazione, possiamo dire che in "The incredible Burt Wonderstone" c'è tutto il cinema di Steve Carrell. Coadiuvato da un simpatico Buscemi, una spiritosa Olivia Wilde (che quando sono belle e divertenti mi fanno impazzire), un Jim Carrey a metà tra "Scemo + Scemo" e "Ace Ventura", e un grande dispendio di effetti speciali, il film è un mix irresistibilmente divertente di comicità e gag intelligenti e originali. La narrazione forse procede con qualche intoppo, ma non è una cosa su cui cavillare.
Consigliato a tutte le categorie di spettatori da commedia (intelligente, brillante, dell'arte, leggera, slapstick, degli equivoci...), eccetto per quelli che non apprezzano i mix, è ovvio.