Espandi menu
cerca

Nero infinito

play

Regia di Giorgio Bruno

Con Francesca Rettondini, Rosario Petix, Riccardo Maria Tarci, Giuseppe Calaciura, Giovanna Criscuolo, Egle Doria, Enzo G. Castellari... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

I thriller scritti da Dora Pelser sono dei best seller molto amati dai lettori ma nella piccola città meridionale della scrittrice c'è in giro un serial killer che li prende a ispirazione per i propri delitti, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sulla sua identità indagano l'ispettore capo Elena D'Aquino e l'ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, concentrano la loro attenzione su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali e solito recarsi su una vecchia e fatiscente casa fuori città.

Note

Nero infinito di infinito ha solo una serie di errori, tenerezze (leggi: camei di Castellari, Deodato e Fragasso) e risate. Nella scelta dei raccordi di montaggio si gioca a “pari o dispari”, i fuori fuoco si accumulano e i continui primissimi piani in movimento sui volti ottengono soltanto un respingente effetto-loop. La violenza è efferata e disturbante, ma non può bastare a salvare la barchetta dal naufragio.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Una volta ero un patito sfegatato dell'horror cinematografico (ne valeva la pena).Adesso invece non riesco quasi più nemmeno ad avvicinarmici... colpa di orribili pellicole come questa (e non è la sola) che mi hanno davvero fatto disamorare. Lasciate perdere se potete!!! (ma poi è un horror o un giallo? in ogni caso è brutto!!!!

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
1 stelle

Ruggero Deodato, Enzo Castellari, Claudio Fragasso…Ecco tre autori anche di buoni film che, probabilmente, hanno anche del buon cuore. Già, perché c’è ne vuole parecchio di buon cuore per partecipare anche in una piccola comparsata (Ruggero e Claudio, nella scena di una partita a carte, mentre Enzo ha un ruolo da coprotagonista) in un film (Film?… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019
2014
2014

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
1 stelle

Ruggero Deodato, Enzo Castellari, Claudio Fragasso…Ecco tre autori anche di buoni film che, probabilmente, hanno anche del buon cuore. Già, perché c’è ne vuole parecchio di buon cuore per partecipare anche in una piccola comparsata (Ruggero e Claudio, nella scena di una partita a carte, mentre Enzo ha un ruolo da coprotagonista) in un film (Film?…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

maghella di maghella
2 stelle

Credo che il film volesse essere un tributo ad un genere cinematografico italiano molto famoso negli anni '70: il giallo! Credo che ci siano anche delle citazioni ad alcuni film famosi di quegli anni. Sono sicura (purtroppo) che il film è davvero inguardabile e noioso, fatto male, pasticciato e chi più ne ha più ne metta. Sono sincera, il film lo volevo vedere perché il cast mi aveva…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’ispettore Costa è impulsivo, ironico e un po’ guascone. La sexy ispettrice D’Aquino è talmente sciantosa da farsi la messa in piega tra un’inquadratura e l’altra, anche se nella stessa scena. Cosa possono avere in comune questi due seriosi superpoliziotti, chiamati a dare la caccia a un maniaco mentre intorno a loro impazza una tormenta filmica in forma di missaggio sonoro (suoni…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 20 maggio 2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito