Cani sciolti

Enrique

Iscritto dal 4 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Cani sciolti

di Enrique

Devo dire che mi aspettavo la solita zolfa sparatutto… e invece mi sbagliavo; stavolta la zolfa sparatutto non è quella solita “digeribile”, quando non addirittura godibile; stavolta si è proprio passato il segno.

Né piccoli barlumi di compiacimento tutto maschile (occhiolini a gogo, qualche battuta fortunata e la presenza della sempre stupenda Paula Patton) possono virare segno all’opera.

Paula Patton

Cani sciolti (2013): Paula Patton

2 Guns è, difatti, un film smaccatamente esagerato;

vuoi nelle piccole cose (vetro d’automobile frantumato con una gomitata, addominali a testa in giù con la pancia fracassata dalle bastonate, tiro a segno che arriva dritto al bersaglio, sempre ecc.)…

vuoi in quelle grosse (non tanto il segreto della CIA, quanto la trovata di lasciare che siano i 2 cani sciolti protagonisti a sparigliare le carte ed "infinocchiare" tutte le parti in causa… senza neanche tirare fuori dal cilindro chissà quale stratagemma; solo muscoli, azzardo e pallottole).

2 Guns è un distillato di machismo smargiasso e sprezzante, come è ragionevole che possa piacere alle torme di teenager che smaniano prove di forza così poco cerebrali (le stesse peraltro, che, proprio per i contenuti mostrati, avrebbero non poche restrizioni alla visione del film); meno ragionevole, ma i gusti non si discutono, per tutti gli altri.