Espandi menu
cerca

Tesis sobre un homicidio

Trama

Roberto Bermudez (Ricardo Darin), cinquantacinquenne avvocato di fama, insegna alla facoltà di diritto. Ha una vita privata abbastanza caotica. Dopo il divorzio dalla moglie, non disdegna il whisky e la compagnia di alcune sue ex studentesse. Tra i 15 allievi del corso appena iniziato, vi è anche Gonzalo, il figlio di Felipe Ruiz Cordera, un diplomatico spagnolo e in passato grande amico di Bermudez. Cresciuto tra cerimonie e protocolli, Gonzalo è il classico bravo ragazzo, ben educato e con grande spirito di osservazione. Tutte qualità che Roberto non sopporta. Quando nel parcheggio di una spiaggia vicino all'università viene ritrovato il corpo assassinato di una giovane donna, un insospettabile indizio convince Roberto che l'assassino sia Gonzalo. Considerandola quasi una sfida personale, il professore inizia a raccogliere prove sempre più consistenti a sostegno della sua tesi.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Diego Paszowski.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • La tesi di fondo del film è quella di credere che si può arrivare ad uccidere pur di dimostrare di essere degno della propria intelligenza. Una tesi che si trasforma in una sfida giocata fino all'ultima sensazione utile. Per un film che affascina per come non scade mai in facili soluzioni narrative. L'Argentina si conferma terra di buoni thriller.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Non i fatti, e non le testimonianze. I veri strumenti di cui dispone il giudice per stabilire la verità sono i dettagli. Sono quei particolari che, nella successione degli eventi, non sono piazzati lì dal caso, bensì dalla concatenazione di causa ed effetto. Sono le tracce tangibili di passaggi intermedi che possono essere i punti di partenza per risalire al prima e al dopo. Così insegna… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

ROTOLANDO VERSO SUD

panunzio di panunzio

Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia. ho visto il bar Sur ma anche la…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Non i fatti, e non le testimonianze. I veri strumenti di cui dispone il giudice per stabilire la verità sono i dettagli. Sono quei particolari che, nella successione degli eventi, non sono piazzati lì dal caso, bensì dalla concatenazione di causa ed effetto. Sono le tracce tangibili di passaggi intermedi che possono essere i punti di partenza per risalire al prima e al dopo. Così insegna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito