Espandi menu
cerca

Trama

Estate 1943. A Rousillon, nella Francia occupata, non lontano dal confine con la Spagna tra il mare e i Pirenei, insieme alla moglie Lèa (Claudia Cardinale) vive Marc Cros (Jean Rochefort), un famoso scultore ottantenne ormai ritiratosi in pensione perché stanco della vita e della follia degli uomini. Niente riesce a incoraggiarlo o a essergli da stimolo. Cros ha rinunciato ad ogni entusiasmo per l'arte ma l'arrivo di Mercé (Aida Folch), una ventenne spagnola fuggita da un campo di profughi, riaccende in lui il desiderio di ritornare a scolpire. Trasformandola nella sua musa, decide di dedicarsi alla realizzazione della sua opera finale.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

17 MARS-19 MARS 2013: LE PRINTEMPS DU CINEMA. Dal 17 marzo per tre giorni in Francia è sbocciata la “Primavera del cinema”: una stagione breve e tra l’altro funestata da maltempo diffuso, situazione che tuttavia si presenta, almeno cinematograficamente, favorevole per garantire l’afflusso di spettatori, invitati soprattutto dall’irresistibile prezzo del biglietto sceso a euro 3,5 per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

17 MARS-19 MARS 2013: LE PRINTEMPS DU CINEMA. Dal 17 marzo per tre giorni in Francia è sbocciata la “Primavera del cinema”: una stagione breve e tra l’altro funestata da maltempo diffuso, situazione che tuttavia si presenta, almeno cinematograficamente, favorevole per garantire l’afflusso di spettatori, invitati soprattutto dall’irresistibile prezzo del biglietto sceso a euro 3,5 per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito