Two Mothers

rosario

Iscritto dal 28 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Two Mothers

di rosario

Onirico e sensuale,il film offre infatti ai sensi (e alla fantasia) una grande quantita' di stimoli non tanto per lo script spesso lacunoso ma grazie soprattutto a quattro interessanti  e non banali protagonisti,perfetti nei loro ruoli.Due incantevoli madri (amiche e complici sin da piccole) crescono due aitanti giovanotti in un'atmosfera esotica ed affascinante,senza tempo e forse senza una vera identita'.In questa location ci sembra di vivere pienamente il rumore del mare e tra le mura di quelle magnifiche case affacciate sulla baia ci sembra di sentire a pieno i ferormoni intrecciati di due (im)probabili coppie,due madri-amiche innamorate di due figli-amici in un intreccio da 'mitologia'.

Le meravigliose Naomi Watts e Robin Wright nel pieno della loro ben portata eta' sono sublimi icone di un'amplesso/amore Edipico iconico, bramato da tutti i giovani maschi etero del pianeta,ben rappresentati dai bellissimi attori Xavier Samuel e James Frecheville.Calde,luminose,accoglienti le due attrici sono veramente perfette nei loro ruoli di madri e amanti,complici assolute di un peccato che in realta' non esiste e che non fa che enfatizzare l'errato (no)happy-ending del lungometraggio.Ci aspettavamo un finale piu' forte e meno scontato.Ma comunque il film ci e' piaciuto.