Espandi menu
cerca

Blood Ties - La legge del sangue

play

Regia di Guillaume Canet

Con Clive Owen, Billy Crudup, Marion Cotillard, Zoë Saldana, Mila Kunis, James Caan, Matthias Schoenaerts, Lili Taylor, Noah Emmerich... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

New York, 1974. Chris Pierzynski esce dal carcere dopo anni di condanna per omicidio. Ad attenderlo fuori c'è il fratello Frank, un giovane poliziotto dal brillante futuro. I rapporti tra Chris e Frank sono sempre stati tesi a causa delle preferenze del padre che, crescendo i figli da solo, ha sempre mostrato di prediligere Chris nonostante tutti i guai che era capace di combinare. Provando a dimenticare il passato, Frank decide di offrire una nuova possibilità di vita al fratello. Lo ospita in casa sua, gli cerca un lavoro e lo aiuta a riavvicinarsi all'ex moglie e ai figli. Sebbene il nuovo amore per Natalie gli prospetti un roseo futuro, Chris però non riesce a stare lontano dal mondo del crimine ed esce nuovamente dalla vita di Frank. Costretto a lasciar la polizia, Frank nel frattempo si innamora di Vanessa, l'ex fidanzata di un potente boss della malavita, andando incontro a qualcosa di inaspettato.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Poliziesco assai ben congegnato, con sottotrame nient’affatto superflue, un’ottima ricostruzione d’epoca, una notevole colonna sonora e una messa a fuoco del rapporto tra i due protagonisti che è tutt’altro che banale.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Bella storia, ma troppo lento; voto 4

    commento di stokaiser
  • Atmosfera, psicologia e ambientazioni mi ricordano molto "Scarface", anche se qui la trama è diversa e molto più limitata. Grande cast per una buona sceneggiatura ed una regia appropriata. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Niente male. Davvero niente male.

    commento di sticazzi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

«La famiglia non si sceglie né si scioglie» Guillaume Canet trasmigra per la prima volta negli States e mostra ancor di più il suo talento da regista; studia, riprende e parafrasa, seppur senza riuscire ad aggiungere qualcosa di sostanzioso in più. Non può nascere un film in grado di dettare nuove traiettorie - con il conseguente rischio di passare per… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

galbo di galbo
6 stelle

 Ingiustamente snobbato dal pubblico, merita un recupero questo noir americano di Guillame Canet. Non tanto per la storia: si tratta di un melodramma familiare a tinte fosche, remake di una pellicola recente, cointerpretata dallo stesso regista. Il film si segnala piuttosto per la pregevole ambientazione "settantiana", la buona caratterizzazione dei personaggi e la scelta del cast, con il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Ogni tanto gli europei si mettono in testa di voler fare gli americani e come in questo caso si mettono addirittura a girare un gangster movie a New York ma è tutto già visto e rivisto (e mille volte meglio) girato dagli americani in casa loro. Cosa si può salvare? Sicuramente la prova dei singoli attori a cominciare da Clive Owen e James Caan, poi le attrici tutte brave e… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 20 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 13 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 20 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2021 su Rai Movie

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Ogni tanto gli europei si mettono in testa di voler fare gli americani e come in questo caso si mettono addirittura a girare un gangster movie a New York ma è tutto già visto e rivisto (e mille volte meglio) girato dagli americani in casa loro. Cosa si può salvare? Sicuramente la prova dei singoli attori a cominciare da Clive Owen e James Caan, poi le attrici tutte brave e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Due fratelli newyorchesi sulla quarantina, nel 1974, che più diversi non potrebbero essere: Chris (Owen), appena uscito dalla galera per omicidio, dopo avere rigato dritto per un po' si rimette subito nei guai. Suo fratello minore Frank (Crudup) è un poliziotto integerrimo che ha una storia irrisolta con una donna (Kunis) fidanzata con un criminale (Schoenaerts) che lui ha appena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso il 20 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2019 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 4 maggio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 23 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 4 marzo 2018 su Rai 4
Trasmesso il 24 febbraio 2018 su Rai 4
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 novembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 ottobre 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito