Now You See Me - I maghi del crimine

ezzo24

Iscritto dal 27 giugno 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Now You See Me - I maghi del crimine

di ezzo24

Diciamo che il film funziona fino al primo terzo, poi è girato con troppa verbosità e con malgusto dello spettacolo a tutti i costi. Vedi recensione. Voto 6.

Occasione sprecatissima.

Diciamo che il film funziona fino al primo terzo, poi è girato con troppa verbosità e con malgusto dello spettacolo a tutti i costi. Neanche si avvicina purtroppo al genio di "Prestige" o all'eleganza di "Illusionist".

Il cast a mio parere non funziona, le scene d'azione non sono ben integrate e la trama nel complesso vacilla davvero molto. Per non parlare della limitatissima credibilità delle varie truffe-furti (solo la serie tv "Hustle" in questo le batte alla grande).

Da vedere almeno per la presenza del mostro sacro Michael Caine, che illumina la scena ad ogni apparizione.

Notevoli i contenuti extra nel dvd. Tra le tantissime scene girate, e perfettamente montate con tanto di colonna sonora (quasi mezz'ora), ma inspiegabilmente tagliate, parecchie sarebbero state preziosissime per rallentare il ritmo e far assimilare meglio la trama, anche se avrebbero allungato a dismisura il film.

Detestabile l'abuso delle panoramiche circolari.