Espandi menu
cerca

Victor e il segreto della casa del coccodrillo

Regia di Cyrill Boss, Philipp Stennert

Con Kristo Ferkic, Joanna Ferkic, Vijessna Ferkic, Christoph Maria Herbst, Gudrun Ritter, Waldemar Kobus, Uwe Friedrichsen, Christian Furrer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

L'undicenne Victor si trasferisce insieme ai genitori e alle due sorelle maggiori Cora e Louise nella cupa villa lasciata in eredità da un vecchio prozio, piena di maschere africane e coccodrilli impagliati. Quando i genitori partono per una vacanza, Victor viene lasciato solo con le sorelle e mentre vaga per la casa vede riflessa in uno specchio l'ombra di un uomo mascherato che sembra seguirlo. Mentre tutti credono che quanto accaduto sia solo frutto della sua fantasia, Victor prova a scoprire di chi sia quell'ombra e si imbatte nel diario di Cecilia, una lontana cugina che ancora adolescente aveva perso la vita in circostanze misteriose quarant'anni prima. Seguendo le enigmatiche tracce appuntate da Cecilia, Victor cerca di risolvere quell'antico omicidio.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una storia avvincente per tutta la famiglia, col giusto ritmo e la giusta tensione anche per un pubblico più piccolo.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
  • Visione non cosi' banale ma accattivante magari a livelli Adolescenziali !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Bellissimo, e stupendo è uno dei miei film preferiti. Adatto se volete piangere un po. Mi ha subito incuriosito e l'ho guardato, ho fatto bene e lo consiglio a tutti.

    commento di Frency_Love
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
7 stelle

Abbiamo visto in occasione di queste feste natalizie questo film su Prime Video. Il film aveva una sinossi quasi da thriller, ma era indicato per tutta la famiglia, così abbiamo provato. Devo dire che i bambini si sono divertiti molto, la storia li ha coinvolti e ha creato la giusta tensione senza fare paura, il che è un equilibrio difficile da raggiungere. È infatti… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

Tutto sommato è un film ben congegnato e recitato, non privo di sorprese. Il bravo protagonista, bambino undicenne sensibile e attento condurrà una sua personale indagine scaturita dalla curiosità e dal ritrovamento casuale di un diario appartenente ad una coetanea, nonchè parente, morta quaranta anni prima il cui ritratto spicca sulla parete di casa dello zio. Lo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Mah,che dire : ovviamente si tratta d'una Pellicola rivolta a Ragazzini con Avventura,un pizzico di Mistero e Suspence sparsa sapientemente qua e la',l'attenzione non e' eccelsa ma semplice da trovare e provare ... per il resto c'e' qualche ricordo addirittura della mitica serie tv da Noi vista nella fine anni '70 e qui tiro fuori dal Cilindro magico nientepopo'dimeno che "La Banda dei 5" ma qua… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
7 stelle

Abbiamo visto in occasione di queste feste natalizie questo film su Prime Video. Il film aveva una sinossi quasi da thriller, ma era indicato per tutta la famiglia, così abbiamo provato. Devo dire che i bambini si sono divertiti molto, la storia li ha coinvolti e ha creato la giusta tensione senza fare paura, il che è un equilibrio difficile da raggiungere. È infatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Trasmesso il 14 luglio 2019 su Rsi La2
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 10 giugno 2018 su TV8
Trasmesso il 21 aprile 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 18 giugno 2017 su TV8
Trasmesso il 29 gennaio 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 28 novembre 2016 su TV8
Trasmesso il 18 settembre 2016 su TV8

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

Tutto sommato è un film ben congegnato e recitato, non privo di sorprese. Il bravo protagonista, bambino undicenne sensibile e attento condurrà una sua personale indagine scaturita dalla curiosità e dal ritrovamento casuale di un diario appartenente ad una coetanea, nonchè parente, morta quaranta anni prima il cui ritratto spicca sulla parete di casa dello zio. Lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 settembre 2016 su TV8

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Mah,che dire : ovviamente si tratta d'una Pellicola rivolta a Ragazzini con Avventura,un pizzico di Mistero e Suspence sparsa sapientemente qua e la',l'attenzione non e' eccelsa ma semplice da trovare e provare ... per il resto c'e' qualche ricordo addirittura della mitica serie tv da Noi vista nella fine anni '70 e qui tiro fuori dal Cilindro magico nientepopo'dimeno che "La Banda dei 5" ma qua…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 aprile 2016 su Rsi La1
2015
2015

Recensione

Cristallo di Cristallo
8 stelle

Commento a caldissimo. Il film è terminato da meno di 5 minuti e sono già qui a scrivere la mia recensione. Sì lo so è un film per ragazzi quindi naturalmente la tensione è piuttosto contenuta ma a mio parere è un film ben fatto e più che godibile. La trama è riuscita a catturarmi e a farmi finalmente allontanare dallo schermo del mio pc…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito