Espandi menu
cerca

La tela animata

Regia di Jean-François Laguionie

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

In un quadro, lasciato incompiuto da un pittore e raffigurante un castello, dei giardini e un bosco, convivono tre categorie di personaggi. Mentre i Completi sono interamente dipinti, gli Incompleti sono privi dei colori e gli Schizzi sono semplicemente abbozzati. Credendosi superiori, i Completi prendono possesso del castello, cacciano gli Incompleti e assoggettano gli Schizzi. Per riportare l'armonia nel dipinto, il giovane incompleto Ramo decide di uscire dal dipinto e partire alla ricerca del pittore per invitarlo a terminare l'opera. A lui si uniscono anche lo schizzo Piuma e la completa Lola per un'avventura che li porta a scoprire i motivi che hanno spinto il pittore a lasciare tutto in sospeso.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

carrom di carrom
10 stelle

Geniale, l'ho visto con i miei ragazzi di 12 e 9 anni, sono quadri in movimento, cartoni animati nel senso più alto del termine. La storia può essere apprezzata a tutti i livelli, ci sono molti richiami dai 6 personaggi in cerca d'autore di Pirandello, agli ideali della rivoluzione francese di uguaglianza, all'attesa di un creatore o demiurgo (il pittore) che deve finire la sua opera, si può… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2017
2017
Trasmesso il 22 agosto 2017 su Rsi La2
2015
2015
Trasmesso il 26 dicembre 2015 su Rsi La2
Trasmesso il 6 gennaio 2015 su Rsi La2
2013
2013

Recensione

carrom di carrom
10 stelle

Geniale, l'ho visto con i miei ragazzi di 12 e 9 anni, sono quadri in movimento, cartoni animati nel senso più alto del termine. La storia può essere apprezzata a tutti i livelli, ci sono molti richiami dai 6 personaggi in cerca d'autore di Pirandello, agli ideali della rivoluzione francese di uguaglianza, all'attesa di un creatore o demiurgo (il pittore) che deve finire la sua opera, si può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito