Espandi menu
cerca

Trama

Il percorso umano e politico del sacerdote di Caltagirone che nel 1919 fondò il Partito Popolare Italiano come concreto strumento di impegno per i cattolici al di là delle etichette confessionali fino al duro confronto con il Fascismo e l'obbligato esilio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Interessante storicamente (di Don Sturzo e del partito popolare ne sapevo assai poco) ma molto didattica e poco coinvolgente.

    commento di Artemisia1593
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Vita e opere del sacerdote fondatore del Partito Popolare Italiano. Fiction televisiva, inevitabilmente sponda Rai dato il periodo, in tre puntate da un’ora di durata ciascuna, Don Luigi Sturzo indubbiamente non brilla per fantasia nel titolo, così come nei contenuti, ma questo è un dettaglio che passa in secondo piano se messo a confronto con l’attendibilità… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Vita e opere del sacerdote fondatore del Partito Popolare Italiano. Fiction televisiva, inevitabilmente sponda Rai dato il periodo, in tre puntate da un’ora di durata ciascuna, Don Luigi Sturzo indubbiamente non brilla per fantasia nel titolo, così come nei contenuti, ma questo è un dettaglio che passa in secondo piano se messo a confronto con l’attendibilità…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Fiction Ecclesiastica (e non solo) ispirata al Religioso Italiano,in onda ora anche su Rai Premium e ben fatta anche se non e' che mi abbia molto interessato come visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito