Espandi menu
cerca

Trama

In un magniloquente silenzio, il Maestro 92enne Antonioni incontra il Mosè di Michelangelo Buonarroti, nella chiesa di San Pietro in Vincoli (Roma).  I loro sguardi si incrociano: dialogano sull'immortalità dell'Arte.

Commenti (1) vedi tutti

  • 18' di Documentario con lo sguardo di Michelangelo Antonioni che "incontra" il Mosè di Michelangelo Buonarroti,in forma triste e pensierosa.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Maurizio_Brancaleoni di Maurizio_Brancaleoni
10 stelle

Nel meraviglioso scenario di San Pietro in Vincoli Antonioni avanza per ammirare il complesso statuario della tomba di Giulio II in parte realizzato dal suo più antico omonimo Michelangelo Buonarroti. Tutto è ancora avvolto nell'ombra e i candidi marmi si svelano a poco a poco sotto lo sguardo commosso e riflessivo del regista: si tratta di una contemplazione lenta e appagante che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

A 92 anni Michelangelo Antonioni debutta come attore. E si rivela superlativamente suggestivo, nonostante l'età, il mutismo (d'altronde necessario in questo lavoro: sono le immagini a parlare nel suo cinema, una volta per tutte) e i danni dell'ictus che lo colpì nel 1985. E' un silenzio da brividi, realmente, quello che avvolge i quasi diciotto minuti di questo corto, durante i quali il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

Maurizio_Brancaleoni di Maurizio_Brancaleoni
10 stelle

Nel meraviglioso scenario di San Pietro in Vincoli Antonioni avanza per ammirare il complesso statuario della tomba di Giulio II in parte realizzato dal suo più antico omonimo Michelangelo Buonarroti. Tutto è ancora avvolto nell'ombra e i candidi marmi si svelano a poco a poco sotto lo sguardo commosso e riflessivo del regista: si tratta di una contemplazione lenta e appagante che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

A 92 anni Michelangelo Antonioni debutta come attore. E si rivela superlativamente suggestivo, nonostante l'età, il mutismo (d'altronde necessario in questo lavoro: sono le immagini a parlare nel suo cinema, una volta per tutte) e i danni dell'ictus che lo colpì nel 1985. E' un silenzio da brividi, realmente, quello che avvolge i quasi diciotto minuti di questo corto, durante i quali il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito