Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere stata rifiutata da diverse scuole di recitazione, l'ambiziosa Stella è accettata alla Mateusz Gdula, un istituto privato dove tuttavia fatica a integrarsi con gli altri studenti. Gdula, il fondatore della scuola, si è suicidato quando il suo metodo di insegnamento, molto particolare ed estremo, ha condotto alla morte di molti dei suoi studenti negli anni Settanta. Quando strani eventi cominciano a verificarsi in una vecchia ala dell'istituto, Stella sospetta che qualcuno pratichi ancora i metodi di Gdula e vuole prenderne parte a tutti i costi.

Commenti (2) vedi tutti

  • "Masks" del tedesco Andreas Marschall è un film che si rifà chiaramente a "Suspiria" di Dario Argento, per l'ambientazione accademica, per la predominanza del colore rosso, per una mano che arma il mistero. Ma ciò nonostante, non ne rimane incastrato. Sa vivere di luce propria, risultando essere un horror che si fa guardare con piacere.

    commento di Peppe Comune
  • Fantastico esempio di cinema horror di altissima qualità, che prende spunto da un capolavoro senza tuttavia rimanere al livello di copia. Un aggiornamento sorprendente di un titolo (Suspiria) fondamentale nella filmografia di Dario Argento.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    Berlino. Stella (Susen Ermich), aspirante attrice teatrale, non supera un provino di ammissione basato sulla tragedia Elettra di Sofocle ma su consiglio di un esaminatore, favorevolmente colpito dalla esibizione, viene indirizzata presso l'Accademia di recitazione e danza "Matteusz Gdula". L'arrivo non è certo dei migliori, poiché s'imbatte in una studentessa che,… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Stella è come se vivesse in una perpetua e straniante allucinazione ipnagogica, ciò che la circonda - stanze buie, antichi drappeggi, vecchi chiavistelli- sono tutti elementi primitivi, inquietanti rimandi del passato che segnano e scalfiscono un destino già malvagiamente sancito. Il film di Marschall è innanzitutto un souvenir estatico e visionario, e sebbene si…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
2018
2018

Recensione

undying di undying
10 stelle

    Berlino. Stella (Susen Ermich), aspirante attrice teatrale, non supera un provino di ammissione basato sulla tragedia Elettra di Sofocle ma su consiglio di un esaminatore, favorevolmente colpito dalla esibizione, viene indirizzata presso l'Accademia di recitazione e danza "Matteusz Gdula". L'arrivo non è certo dei migliori, poiché s'imbatte in una studentessa che,…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Masks è spogliarsi di sé stessi, di gettare quelle maschere per arrivare all'essenza della recitazione, giungendo dopo sofferenza e dolore, liberando i propri demoni, come in un rito iniziatico, dove un'aspirante (alquanto scarsa) attrice giunge in una scuola di recitazione dal metodo di insegnamento usuale per alcuni, molto più atipico per alcuni allievi che si abbandonano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

yukio di yukio
8 stelle

L'horror underground tedesco solitamente è caratterizzato da due elementi fondamentali una dose enorme di splatter e tematiche (sessuali e non ) piuttosto forti........ basta pensare a quali sono i film che hanno reso questo cinema "famoso" Nekromantik di Buttgerait e la trilogia di Violent Shit di Schnaas (ci sarebbero poi anche un paio di filmetti di Olaf Ittenbach,parecchio meritevoli…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito