Espandi menu
cerca

Trama

Leo, architetto italiano, è emigrato a Dublino dove vive con la moglie Megan, un'artista di successo. La notizia della morte dello zio Domenico, un monsignore molto potente, spinge Leo a tornare insieme alla moglie in Puglia, al paese natio, con l'intenzione di vendere al fratello Nicola, divenuto prete, l'antico palazzo di famiglia che ha ereditato. Il fascino che il posto esercita su entrambi convince però la coppia a rimanervi per tutta l'estate e a trasferirsi nella residenza dopo averla restaurata. Durante le ore più calde della giornata, mentre si ritrova sola in casa, Megan comincia però ad avvertire misteriose presenze che la portano alla scoperta di un vecchio mistero irrisolto, legato alla famiglia di Leo e alla storia dell'intero paese.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Che brutto. Si salva solo Federico Castelluccio...Furio dei Soprano

    commento di Pepsina
  • il regista è talentuoso con la narrazione per immagini, scenografie,ambientazioni suggestive, ecc,. forse lento e caotico nella dinamica narrativa, ma la cosa difficile da accettare è l'antipatia che suscita la protagonista, una sorta di Catherine Deneuve albina piuttosto isterica e psicolabile che disprezza i costumi sociali locali

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
7 stelle

Leo (Pietro Ragusa) e Megan (Fiona Glascott) sono una giovane coppia sposata senza figli, che vivono da anni a Dublino. Leo deve tornare in Puglia, nel suo paese di origine, per via di una eredità. Suo zio Domenico (Salvatore Lazzaro), monsignore in aria di santità, è morto e Leo deve sistemare le questioni burrocratiche legate alla successione della casa natale. Megan… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Quando le cose e le persone smettono di proiettare la propria ombra, i morti cercano i vivi e li assediano negli anfratti della città deserta. Nella Puglia assolata allo zenith, la straniera Megan irride la tradizione popolare come superstizione. Non cerca riparo dalla calura che fiacca la mente, piuttosto si lascia sedurre dalla grande casa patronale affogata nella luce piena del mezzogiorno.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

Leo (Pietro Ragusa) e Megan (Fiona Glascott) sono una giovane coppia sposata senza figli, che vivono da anni a Dublino. Leo deve tornare in Puglia, nel suo paese di origine, per via di una eredità. Suo zio Domenico (Salvatore Lazzaro), monsignore in aria di santità, è morto e Leo deve sistemare le questioni burrocratiche legate alla successione della casa natale. Megan…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

I film in sala giovedì 5 giugno 2014

Redazione di Redazione

È di nuovo il cinema nordico - dopo il bell'exploit la settimana scorsa del norvegese In ordine di sparizione - ad attirare l'attenzione. Questa volta andiamo in Svezia, nella Stoccolma degli anni '80: a…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 2 giugno 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Quando le cose e le persone smettono di proiettare la propria ombra, i morti cercano i vivi e li assediano negli anfratti della città deserta. Nella Puglia assolata allo zenith, la straniera Megan irride la tradizione popolare come superstizione. Non cerca riparo dalla calura che fiacca la mente, piuttosto si lascia sedurre dalla grande casa patronale affogata nella luce piena del mezzogiorno.…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito