Ci vediamo domani

Regia di Andrea Zaccariello vedi scheda film

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Ci vediamo domani

di Fanny Sally

Oltre ai titoli simpatici, mai fidarsi di trailer che condensano in poco più di un minuto fulminanti battute...In questo caso non che fossero chissà quanto memorabili, ma il problema è che, a fine visione si è costretti a riconoscere che oltre a quelle i momenti in cui sorridere sono davvero pochi.
Da uno dei comici "del momento" come Brignano dotato di una certa verve, anche caciarona volendo, non ci si aspetta un film dai toni tanto malinconici, sebbene non manchino sprazzi di questo tipo nei suoi monologhi teatrali.
Certo la sceneggiatura agrodolce non lo aiuta e alla fine un'interpretazione sopra le righe avrebbe stonato ancora di più della sua presenza, che di per sè diventa addirittura uno dei punti deboli di un film in cui la trama gira un po' a vuoto, perdendosi in intenti di denuncia e riflessioni profonde su temi pesanti, non sempre riuscendo a risultare fluida e scorrevole l'articolazione di questi vari pezzi.
Passo falso, anche se non del tutto da bocciare, pretenzioso e alla fine prevedibile.