Espandi menu
cerca

Body Language

play

Regia di Jeffrey Elmont

Con Boris Schreurs, Sigourney Korper, Ruben Solognier, Ingrid Jansen, Lorenzo van Velzen Bottazzi, Floris Bosveld, Chandler Bullock... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un'ora prima di partire per New York, dove si terrà un concorso, cinque gruppi di ballerini olandesi apprendono che il volo gratuito messo a loro disposizione è stato annullato. Non rinunciando alla possibilità di esibirsi in America, cinque ragazzi di differenti gruppi decidono di partire comunque a loro spese ma una volta arrivati nella Grande Mela si rendono conto della pazzia commessa. Senza un soldo e con nessuno che li guidi, devono sopravvivere per due settimane. Non perdendosi d'animo, si concentrano su quello che sanno fare meglio e tentano di formare nuovi gruppi di danza per partecipare ugualmente alla competizione.

Note

La premessa è così improbabile da farci sperare il peggio. Purtroppo lo sceneggiatore non si rassegna alla sua funzione puramente formale e infila sottotrame drammatiche scandite dalle hit d’un paio d’anni fa. Così l’ex proletaria si prostituisce per pagarsi il taxi, il figlio di padre ignoto trova un padre indesiderato, l’occhialuta maniaca del controllo ha una travagliata love story col macho del gruppo. Si esce dalla sala con nuove prospettive: fare capriole alla "Matrix" nella stanza da un metro quadro è possibile; gli spagnoli sono i più cattivi del mondo; vivere per un sogno talvolta non vale la pena.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

OGM di OGM
4 stelle

Vivere per ballare. Ballare per vivere. L’idea ha fatto sognare tante generazioni, a teatro, al cinema e in tv. Ma basta un passo falso  per fare a pezzi l’incantesimo. A portare noia e delusione può arrivare, ad esempio, un filmetto qualsiasi, tirato fuori dal cassetto nella speranza di indurre a qualche adolescente a resistere alla voglia di mare e la calura estiva, per chiudersi in un… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso l'8 dicembre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 5 ottobre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 16 agosto 2016 su 7Gold
Trasmesso il 12 luglio 2016 su 7Gold
2013
2013
Uscito nelle sale italiane il 5 agosto 2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

I 5 migliori gruppi di ballo d’Olanda sono invitati a New York per competere alla prestigiosa battaglia di Broadway (dove, intanto, si spera che le squadre non arrivino perché la celebre accademia che dovrebbe accoglierle ha tutte le sale-prove occupate...); i contendenti già si scaldano breakkando come robot fluorescenti sulle scale mobili dell’aeroporto, quando un misterioso disguido…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

Vivere per ballare. Ballare per vivere. L’idea ha fatto sognare tante generazioni, a teatro, al cinema e in tv. Ma basta un passo falso  per fare a pezzi l’incantesimo. A portare noia e delusione può arrivare, ad esempio, un filmetto qualsiasi, tirato fuori dal cassetto nella speranza di indurre a qualche adolescente a resistere alla voglia di mare e la calura estiva, per chiudersi in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2011
2011
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito