Espandi menu
cerca

Trama

A causa di una violenta tempesta, un gruppo di viaggiatori di diversa estrazione sociale si ritrova a dover chiedere ospitalità presso una vecchia villa isolata. Accolti dal padrone di casa e dalla sua amante, decidono di vincere la noia dedicandosi a una seduta spiritica per evocare Lady Marlow, la vecchia proprietaria della residenza, nota per i suoi modi eccentrici e per essere stata assolta a un processo per omicidio. L'idea però si rivela essere un boomerang e una misteriosa presenza comincia a impossessarsi dei corpi di ognuno, generando morti e eventi inspiegabili.

Commenti (1) vedi tutti

  • Horror gotico realizzato "fuori tempo" rispetto alla corrente tradizionale, rappresentata dalle opere girate da Mario Bava, Antonio Margheriti e Riccardo Freda. Molto simile a "Contronatura" (1969), ma più contenuto sul versante grafico, resta impresso per la bella fotografia, un buon cast e una storia, volutamente, non del tutto chiara.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Durante un temporale alcuni individui - un professore, una coppia, un dottore con la sua assistente e un ispettore che, assieme a un poliziotto, sta scortando un pericoloso criminale di nome Spike (Farley Granger) - si trovano bloccati nelle loro automobili, di notte, a causa dell'alluvione che ha provocato il crollo di un ponte, interrompendo la strada. Il gruppo, guidato… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Il ponte crolla nottetempo, la strada è bloccata: un gruppo di macchine si ferma presso la vicina villa. Qui vive solo il custode: la padrona è infatti morta da tempo, mettendosi strane dicerie alle sue spalle. I malcapitati, tanto per socializzare, fanno una seduta spiritica per evocare la donna defunta: ben presto cominciano a fioccare i cadaveri. Una trama più… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Durante un temporale alcuni individui - un professore, una coppia, un dottore con la sua assistente e un ispettore che, assieme a un poliziotto, sta scortando un pericoloso criminale di nome Spike (Farley Granger) - si trovano bloccati nelle loro automobili, di notte, a causa dell'alluvione che ha provocato il crollo di un ponte, interrompendo la strada. Il gruppo, guidato…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

ITALIAN TRASH HORROR MADE IN '70 Un temporale procura il cedimento di un piccolo ponte, unico collegamento per la statale che permette di uscire dall'isolamento di quella strada attorno ai boschi. Una coppia in visita ad una amica (Lucia Bosè e Giacomo Rossi Stuart), rimane bloccata assieme ad un'auto in cui due poliziotti stanno trasportando in galera un pericoloso assassino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il ponte crolla nottetempo, la strada è bloccata: un gruppo di macchine si ferma presso la vicina villa. Qui vive solo il custode: la padrona è infatti morta da tempo, mettendosi strane dicerie alle sue spalle. I malcapitati, tanto per socializzare, fanno una seduta spiritica per evocare la donna defunta: ben presto cominciano a fioccare i cadaveri. Una trama più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito