Emilie Richards: La vendetta non paga

Supersonico

Iscritto dal 29 marzo 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Emilie Richards: La vendetta non paga

di Supersonico

Visto oggi su Rai Premium.
Film molto distensivo e incoraggiante non solo per la storia in sè, ma anche per la scelta che la protagonista riesce a fare alla fine della vicenda.
La madre è la figura che blocca e paralizza l'economia della famiglia e, nel corso degli anni, lentamente ha portato l'azienda vinicola a fallire.
Appena arriva l'ex moglie Juliana (ancora ufficialmente sposata) del figlio della madre, Grey, per impadronirsi dell'azienda, si scatena una rete psicologica che sembra portare tutto al disastro.
Eppure, tra un ricatto e l'altro, la scelta finale di Juliana è la prova di una grande umiltà e saggezza. Capendo il legame dei lavoratori e vecchi demoni che rieccheggiano, si prende e se ne va, lasciando tutto come era prima.
Infatti troppi lagami ci sono tra il suo passato e la donna d'affari che si e impegnata a diventare.
Paradossalmente, alla fine, tutti ci guadagnano. Grey l'ex marito va da lei in america, il partner d'affari si mette con Pam, il procuratore dell'oukland che fino a prima era la compagna di Grey, e la madre con il suo avvocato rimane con le sue proprietà e i lavoratori non perdono il posto.
Non scorre sangue, non ci sono congiure e un nuovo equilibrio si instaura.
Film molto positivo per chi ha occhi per vedere.