Bianca come il latte, rossa come il sangue

Regia di Giacomo Campiotti vedi scheda film

SatanettoReDelCinema

SatanettoReDelCinema

Iscritto dal 1 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Bianca come il latte, rossa come il sangue

di SatanettoReDelCinema

Visto che lo danno stasera su Rai 1 trovo sia giusto recensire questa schifezza che nonostante tutto molta gente reputa "commovente e spiazzante".

Rispetto per i gusti, ma qui è questione di avere proprio gusti di m....

In questo film abbiamo il nostro protagonista che è uno stereotipo che più stereotipo non si può: chiacchierone, studente svogliato e che ama giocare a calcetto, ma allo stesso tempo "timidino e romantico". Quanti altri ne abbiamo visti così? Qualsiasi risposta proviate a dare è sempre un numero insufficiente rispetto a quello che è in realtà.

C'ha l'amichetta che è innamorata di lui da sempre, ma che lui si caga appena di striscio.

Il suo sogno è questa ragazza che non conosce e che, appena inizierà ad ingraziarsi, si scoprirà essere gravemente malata (pure questo?).

E in mezzo viene esortato a credere sempre nei suoi sogni da un supplente buonista da far invidia a Robin Williams de "L'attimo fuggente" (Pure questo???).

Il tutto accompagnato dalle inascoltabili canzoni dei Modà (PURE QUESTO!?!??!?).

Ne esce fuori una brodaglia delle peggiori, che fa rimpiangere Moccia.

Gli attori se la cavano, ma il contesto li limita molto.

Il resto è come bere un intruglio di latte scaduto e sangue mestruale (per restare in tema con il titolo).

Voto: 1/10.