Espandi menu
cerca

Trama

Due camere d'albergo sono collegate da una porta comunicante. Nella prima camera alloggia Ralph Milano, un pericoloso killer che deve incontrare l'uomo che è chiamato ad eliminare. Nella seconda, invece, si è sistemato François Pignon, aspirante suicida dopo una delusione d'amore. Quando il tentativo di suicidio di François va decisamente storto, Jean decide di intervenire in suo soccorso. Da quel momento François si trasformerà nella sua spina nel fianco, facendogli quasi perdere di vista il motivo per cui si trova nell'albergo.

Note

Secondo remake di Il rompiballe (1973) di Edoaurd Molinaro, già riadattato da Billy Wilder in Buddy Buddy (1982).

Commenti (3) vedi tutti

  • Davvero nulla di che. C'è da piangere altroche ridere. 3 meno meno

    commento di Brady
  • SCUSATE, DOVE POSSO RIVEDERE IL FILM IN VERSIONE ITALIANA? GRAZIE

    commento di ramondavide
  • Passabile remake dell'omonimo film di Molinaro del 1973, ma i duetti tra Lino Ventura e Jacques Brel restano di un altro pianeta.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Remake dell'omonimo film di Edouard Molinaro del 1973. La regìa è affidata questa volta a Francis Veber, già sceneggiatore dell'originale. Quanto agli interpreti, il Pignon che fu di Jacques Brel è questa volta affidato a Patrick Timsit, volto poco noto fuori dai confini francesi, mentre il duro Milan di Lino Ventura è rimpiazzato dall'attore/regista Richard… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

Sembra per stranezza che le commedy con quel titolo siano francesi, in gran parte, coincidenza di probabile. Comunque, il rompiballe, col clima orrido attuale poi, è elemento che va a scocciare delle persone anche non troppo gentili magari che ti tirano qualsiasi cosa, e buddy non soltanto tante volte ha parlato con divertimento per quel che può essere dipingendo di non esserne… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 24 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 9 febbraio 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

Sembra per stranezza che le commedy con quel titolo siano francesi, in gran parte, coincidenza di probabile. Comunque, il rompiballe, col clima orrido attuale poi, è elemento che va a scocciare delle persone anche non troppo gentili magari che ti tirano qualsiasi cosa, e buddy non soltanto tante volte ha parlato con divertimento per quel che può essere dipingendo di non esserne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Remake dell'omonimo film di Edouard Molinaro del 1973. La regìa è affidata questa volta a Francis Veber, già sceneggiatore dell'originale. Quanto agli interpreti, il Pignon che fu di Jacques Brel è questa volta affidato a Patrick Timsit, volto poco noto fuori dai confini francesi, mentre il duro Milan di Lino Ventura è rimpiazzato dall'attore/regista Richard…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 gennaio 2015 su Rai 4

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Commediola divertente giocata tutta su continui stravolgimenti della storia (di per sé abbastanza esile) di due vicini di stanza in albergo,uno con tendenze suicide e l’altro con tendenze omicide, che finiranno per mischiarsi in un continuo rimando alla più classica delle commedie degli equivoci. Forse l’unica nota stonata è proprio l’eccesso di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2015 su Rai 4
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito