Pacific Rim

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Pacific Rim

di tobanis

Critica entusiasta (parte della stessa, almeno), pubblico anche (e in parte), caspita, pensavo che finalmente avessero azzeccato un film coi robottoni. Tamarrata micidiale, boiata totale di film, che anche a ripensarci, non ci credo. Non credo abbiano scritto una trama così miserabile. Un’ignobile cagata dove non manca un clichè dicesi uno. Uno ne dice uno a caso…sì c’è. Ci sono tutti. Vuoi l’eroe che si è ritirato perché poverino gli hanno fatto fuori il compagno e ora vive spalando merda ma arriva il grande capo e gli dice che hanno bisogno di lui solo di lui ma lui non sa se tornare, perché anche spalare merda ha il suo perché, ma alla fine torna in squadra dove c’è quello bravo ma un tantino bullo e coglione, che lo prende in antipatia, perché ha un conflitto non risolto con il padre ma anche perché è un buon clichè…sì, questo c’è. E il suo nuovo compagno non sarà altro che la ragazzina, ora cresciuta, che il grande boss salvò a suo tempo con un robottone, perché anche lui al tempo guidava i robot, ma non è pronta allora non la manda, ma signore, è in gamba, ah sì? allora la mando, e all’inizio la tipa manda tutto a bagasce, visto? Non era pronta! Ma poi alla fine la coppia è ovviamente l’ultima rimasta e pare pure scoperanno, ma dopo la fine del film, che in fondo è un film per bambini… tutto questo sì, c’è. Ci sono tutti i luoghi comuni! Un film che poteva scrivere chiunque, e infatti, come film, non ha alcun valore. Anche nelle recitazioni, la migliore è di gran lunga la bambina piccola che scappa gridando, e abbiamo detto tutto. Tra l’altro, mi è parso che anche qualche mostro recitasse meglio di qualche attore, per dire. Alla regia Del Toro, al punto più basso della sua carriera. La cosa più sconcertante è come questa immondizia sia piaciuta alla critica, ma ognuno è libero di vederla a modo suo, ci mancherebbe. I costi sono stati spaventosi (gli effetti sono buoni), tanto che gli incassi, che non sarebbero stati malaccio, sono così cosà. Ah già, dimenticavo, come voto gli do 3, perché mi ha anche infastidito.

La trama

Ma si vergognino tutti