Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1973, dopo la morte del padre, il tredicenne Tommy vive nel Greenwich Village con la madre (Téa Leoni) e ha come unico amico Pappass (Robin Williams), un adulto con disagi mentali che si comporta come un bambino. Quando Tommy (Anton Yelchin) prende una cotta per la compagna di classe Melissa, necessita di consigli sull'amore e sulle donne che Pappass non può dargli. Gli viene incontro l'aiuto di Lady Bernadette (Erykah Badu), una donna che, rinchiusa nel vicino penitenziario femminile, gli elargisce insegnamenti direttamente da dietro le sbarre della sua finestra. Pappass, però, comincia a sentirsi trascurato e in un momento di rabbia ruba una bicicletta, un gesto le cui inevitabili conseguenze ricadranno su un Tommy disposto a tutto pur di difenderlo dall'accusa di furto.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

lragno di lragno
6 stelle

una storia di formazione ben diretta e chiaramente "sentita" dal regista che verosimilmente via ha inserito elementi autobiografici, ed ancor meglio interpretata....di Williams non c'é da stupirsi ma il giovane ed espressivo Yelchin non sfigura affatto e merita una maggiore visibilità..... Una domanda: ma chi decide la distribuzione italiana? Paperino?........forse no, avrebbe… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 13 novembre 2017 su Cielo
2014
2014

Recensione

lragno di lragno
6 stelle

una storia di formazione ben diretta e chiaramente "sentita" dal regista che verosimilmente via ha inserito elementi autobiografici, ed ancor meglio interpretata....di Williams non c'é da stupirsi ma il giovane ed espressivo Yelchin non sfigura affatto e merita una maggiore visibilità..... Una domanda: ma chi decide la distribuzione italiana? Paperino?........forse no, avrebbe…

leggi tutto
Recensione
2000
2000
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito