Espandi menu
cerca

Trama

Lo smaltimento dei rifiuti rischia di far collassare la Terra a causa delle emissioni di carbonio che derivano dai vari procedimenti usati. Di fronte alla crescente attenzione dell'opinione pubblica verso il problema, l'attore Jeremy Irons incontra e intervista esperti e professionisti di parte del mondo che sono alla ricerca di soluzioni che convincano gli uomini a salvaguardare il futuro del pianeta e a migliorare le condizioni di vita delle generazioni future.

Note

il film di Candida Brady passa al setaccio ogni continente e oceano, uscendone ricoperto di imballaggi, petrolio e cibo sprecato. Ne esce immacolato, invece, Irons, capace di gigioneggiare perfino in veste di ambientalista impegnato (con un paio di momenti quasi comici, come la sequenza in cui tenta di prelevare i campioni di terreno avvelenato): in abiti elegantemente sportivi, si aggira con aplomb british fra gli scenari di variegata devastazione ecologica, mostrando la stessa asciutta partecipazione di fronte ai pesci morenti come davanti al negozio di San Francisco che per non buttare niente non usa imballaggi. Una presenza che alleggerisce la tematica grave, ma che alla lunga si fa ingombrante.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Il secondo lavoro di Candida Brady è un ottimo documentario di denuncia che dovrebbe essere fatto guardare nelle scuole e a chi come il sindaco Matteo Renzi, o per malafede o per disinformazione, si permette di definire "aspirante alchimista apprendista maga magò" un'oncologa rea di spiegare gli effetti nocivi degli inceneritori o termavalorizzatri o come chiamargli si voglia. L'attore… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il pianeta Terra si sta rapidamente trasformando in un immondezzaio:?lo apprendiamo nei primi minuti di Trashed. Verso rifiuti zero, documentario che affronta a tutto tondo il tema delle scorie prodotte dal genere umano, rimbalzando da un angolo all’altro del globo terracqueo. O meglio, facendovi rimbalzare il compassato narratore/produttore Jeremy Irons, che dalle coste libanesi invase di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2017
2017
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Più di una volta ho avuto sgradevoli diverbi con amici e parenti sul tema dell'immondizia. "Sei fissato", "la differenziata non serve a nulla, tanto va tutto in discarica", "non ho spazio dove mettere il vetro e la plastica" erano le risposte più comuni che ricevevo. Dopo la visione dell'ottimo film della documentarista inglese Candida Brady ho pensato che a chi si ostina tanto…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Il secondo lavoro di Candida Brady è un ottimo documentario di denuncia che dovrebbe essere fatto guardare nelle scuole e a chi come il sindaco Matteo Renzi, o per malafede o per disinformazione, si permette di definire "aspirante alchimista apprendista maga magò" un'oncologa rea di spiegare gli effetti nocivi degli inceneritori o termavalorizzatri o come chiamargli si voglia. L'attore…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il pianeta Terra si sta rapidamente trasformando in un immondezzaio:?lo apprendiamo nei primi minuti di Trashed. Verso rifiuti zero, documentario che affronta a tutto tondo il tema delle scorie prodotte dal genere umano, rimbalzando da un angolo all’altro del globo terracqueo. O meglio, facendovi rimbalzare il compassato narratore/produttore Jeremy Irons, che dalle coste libanesi invase di…

leggi tutto
Recensione
Jeremy Irons
Foto
Uscito nelle sale italiane il 10 giugno 2013
2012
2012
2002
2002
locandina
Foto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito