Espandi menu
cerca

Trama

Negli anni Trenta a Traversetolo, un paesino nella provincia di Parma, le tre sorelle Micol, Zoe e Anna Fontana aiutano la madre Amabile nella piccola sartoria di famiglia. Caratterialmente diverse ma molto unite e pronte a sostenersi, le tre sorelle decidono di seguire i sogni di Micol e si trasferiscono a Roma, dove vivono tormentati amori e riescono ad aprire un piccolo atelier dopo molti sacrifici. Grazie alla figlia di Micol, un giorno nella loro bottega si presenta la famosa attrice Linda Christian, in cerca dell'abito da sposa per il matrimonio con Tyrone Power. Da quel momento, il nome delle sorelle Fontana sarà destinato a grandi traguardi nel mondo dell'alta moda.

Commenti (2) vedi tutti

  • Biografia delle sorelle Fontana, che lanciarono la firma del Made in Italy nel Mondo.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Fiction semplice semplice con pochi spunti da ricordare ed abbastanza piatta nello svolgersi della Storia anche se con delle brave Attrici.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Le sorelle Fontana (Zoe, Micol e Giovanna) sono tre ragazze che lavorano nella sartoria familiare in provincia di Parma. Micol, che è la più indipendente e, forse, quella dotata di maggior talento, convince le sorelle a trasferirsi a Roma. Qua cominciano drammi (crisi familiare di coppia e un datore di lavoro troppo severo) e avventure (una nobile, scoperto casualmente il talento… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

All'inizio del Novecento in un paesino emiliano vivono tre sorelle - Micol, Zoe e Giovanna - accomunate da una passione: la moda. La madre sarta introduce le giovani al mestiere e la loro straordinaria dedizione, oltre a sorprendenti capacità, permetterà alle sorelle Fontana di lanciare un marchio a livello internazionale.   Due puntate da cento minuti ciascuna, durata… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 10 aprile 2021 su Rai Premium

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Le sorelle Fontana (Zoe, Micol e Giovanna) sono tre ragazze che lavorano nella sartoria familiare in provincia di Parma. Micol, che è la più indipendente e, forse, quella dotata di maggior talento, convince le sorelle a trasferirsi a Roma. Qua cominciano drammi (crisi familiare di coppia e un datore di lavoro troppo severo) e avventure (una nobile, scoperto casualmente il talento…

leggi tutto
Trasmesso il 24 febbraio 2021 su Rai Premium
Trasmesso il 3 gennaio 2021 su Rai Premium
2020
2020
Trasmesso il 19 dicembre 2020 su Rai Premium
Trasmesso il 2 settembre 2020 su Rai Premium
Trasmesso il 1 settembre 2020 su Rai Premium
2018
2018
Trasmesso il 28 maggio 2018 su Rai Premium
2017
2017
Trasmesso il 23 agosto 2017 su Rai Premium
Trasmesso il 1 aprile 2017 su Rai Premium
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso il 6 settembre 2015 su Rai Premium

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

All'inizio del Novecento in un paesino emiliano vivono tre sorelle - Micol, Zoe e Giovanna - accomunate da una passione: la moda. La madre sarta introduce le giovani al mestiere e la loro straordinaria dedizione, oltre a sorprendenti capacità, permetterà alle sorelle Fontana di lanciare un marchio a livello internazionale.   Due puntate da cento minuti ciascuna, durata…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito