Espandi menu
cerca

Trama

Tarek ha 10 anni quando il Marocco sta provando a lasciarsi alle spalle gli anni di piombo. Con il padre depresso, un fratello nell'esercito e uno quasi autistico, a prendersi cura della famiglia è sua madre Yemma e il fratello Hamid, bullo di quartiere che finisce presto in carcere. Una volta tornato in libertà, per lasciarsi alle spalle povertà e miseria, Hamid convince Tarek e i suoi amici a unirsi al gruppo di radicalisti islamici di cui anche lui ha cominciato a far parte. Insieme seguiranno le indicazioni dell'imam Abu Zubair, che li eleva al rango di martiri per un attentato a Casablanca.

Note

Adattamento del romanzo Les Etoiles de Sidi Moumen di Mahi Binebine.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Quando Hamid raggiunge il fratello minore Tarek al campetto in terra dove gioca a calcio coi coetanei, lo fa solamente per riportarlo a casa, spesso brandendo una catena con la quale picchiare chiunque osi mettergli le mani addosso. Nella bidonville di Sibi Moumen, a Casablanca, in Marocco, è il 1994 e lui è ancora un ragazzino, ma con il padre invalido, un fratello maggiore… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il cavallo combatte una guerra non sua. È La guerra dell’uomo a cui appartiene, che si proclama il suo padrone, che lo cavalca restando con i piedi asciutti,  e che lui, in quanto  “bestia”, non può nemmeno guardare in faccia. Forse è solo un’idea sbagliata, quella che gli tocca portare a spasso per il mondo, dopo essersi lasciato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Quando Hamid raggiunge il fratello minore Tarek al campetto in terra dove gioca a calcio coi coetanei, lo fa solamente per riportarlo a casa, spesso brandendo una catena con la quale picchiare chiunque osi mettergli le mani addosso. Nella bidonville di Sibi Moumen, a Casablanca, in Marocco, è il 1994 e lui è ancora un ragazzino, ma con il padre invalido, un fratello maggiore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
locandina
Foto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito