Espandi menu
cerca

Trama

Jean Valjean (Gérard Depardieu), dopo essere stato per diciotto anni in prigione per aver commesso un piccolo furto, riesce a evadere ed inizia a vagare per il sud-est della Francia. L'ispettore Javert (John Malkovich) inizia subito a cercarlo fino al punto di diventarne ossessionato. Jean Valjean però, in seguito a un incontro con un vescovo che gli offre aiuto e protezione, cambia diventando un uomo retto e altruista. Farà la sua fortuna a Parigi, diventando sindaco e grazie al suo buon cuore, un giorno deciderà anche di adottare la piccola Cosette, una bambina sfortunata rimasta orfana che crescerà poi nel migliore dei modi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ho amato tantissimo il romanzo di Victor Hugo. Questa versione cinematografica lo rende abbastanza bene pur con le semplificazioni inevitabili per un film. Fantastico John Malkovich nei panni di Javier

    commento di Artemisia1593
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
10 stelle

Fra le tante trasposizioni cinematografiche del romanzo omonimo di Victor Hugo che io amo alla follia, questa è sicuramente la mia preferita, perciò le cinque stelle rappresentano un voto soggettivo. Questa versione dei Miserabili, presentata come sceneggiato televisivo, fa rivivere il romanzo attimo per attimo ed è davvero elegante e molto curata in ogni dettaglio: dalle… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
10 stelle

Fra le tante trasposizioni cinematografiche del romanzo omonimo di Victor Hugo che io amo alla follia, questa è sicuramente la mia preferita, perciò le cinque stelle rappresentano un voto soggettivo. Questa versione dei Miserabili, presentata come sceneggiato televisivo, fa rivivere il romanzo attimo per attimo ed è davvero elegante e molto curata in ogni dettaglio: dalle…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito