Espandi menu
cerca

Trama

La vita e la vicenda artistica di Leopoldo Trieste, interprete di personaggi mitici della Storia del Cinema.

Note

Il film è la biografia dell'attore calabrese Trieste, che in più di quarant'anni di carrirera ha lavorato con importanti registi italiani e internazionali, da Fellini a Coppola, da Germi ad Annaud.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

HypnoticEye di HypnoticEye
5 stelle

Breve e sobrio documentario di taglio televisivo incentrato su Leopoldo Trieste, attore cinematografico - ma anche regista e drammaturgo - dagli inconfondibili tratti somatici e, di riflesso, su Federico Fellini, colui che scoprì il suo singolare talento interpretativo. Gli interventi di giornalisti, registi, sceneggiatori e amici di Leopoldo - il cui vero nome era Libero -… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
5 stelle

Breve e sobrio documentario di taglio televisivo incentrato su Leopoldo Trieste, attore cinematografico - ma anche regista e drammaturgo - dagli inconfondibili tratti somatici e, di riflesso, su Federico Fellini, colui che scoprì il suo singolare talento interpretativo. Gli interventi di giornalisti, registi, sceneggiatori e amici di Leopoldo - il cui vero nome era Libero -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

una cocente delusione questo breve, brevissimo ritratto di libero -leopoldo- trieste. commediografo, sceneggiatore, regista e attore, la sua figura e la sua caratura è rimasta purtroppo ancora nell'ombra in questo docu-tributo. abbiamo kezich, mollica, tornatore e moraldo rossi che ne esaltano le doti di grande protagonista del cinema italiano senza mai essere protagonista assoluto di un film…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito