Espandi menu
cerca

United in Anger: A History of ACT UP

Trama

Nel 1987, per contrastare la politica restrittiva della presidenza Reagan contro i malati di Hiv, nasce Act Up, un'associazione di uomini e donne di ogni razza e classe sociale che spontaneamente decisero di porre un freno alle discriminazioni. Da allora, il gruppo si è spesso messo in evidenza per le provocatorie ed eclatanti azioni di protesta, mosse da nobili ideali tesi a salvare la comunità lgbt dal flagello Aids. Gli attivisti coinvolti, ripresi dallo stesso regista che aveva filmato la marcia gay di New York nel 1987, raccontano sia il dietro le quinte di ogni loro azione sia le difficoltà e le gioie incontrate nel corso degli anni, a stretto contatto con un universo di profondo dolore ma anche di incredibile energia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito