Espandi menu
cerca

Trama

Dopo che suo padre è stato assassinato durante gli anni Ottanta da un famoso serial killer noto come Canepazzo, il giovane Marco Costa (Gian Marco Tavani) ha deciso di studiare criminologia per riuscire a far luce sulla vicenda. Secondo le cronache, Canepazzo è morto suicida nel 1986 ma questa tesi non convince Marco, il quale attraverso alcuni indizi ritrovati sospetta che la verità sia ancora più complessa ed agghiacciante. A dargli manforte è anche David Moiraghi (Giuseppe Schisano), un giovane giornalista che ha sviluppato una particolare nevrosi nei confronti di Canepazzo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
5 stelle

Un atipico thriller tricolore. Qualcuno ha voluto definirlo con queste parole. Non si sa se per sottolinearne l’originalità o, al contrario, per alludere ad una dissonanza di fondo tra l’ambientazione culturale e l’idea che l’autore ha voluto trasportarvi. Il trasferimento di una storia americana – la vicenda del serial killer che si firmava Crazy Dog –… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Corinzio di Corinzio
2 stelle

Rilanciare il cinema di genere in italia sembra diventata una missione quasi impossibile, vuoi per ragioni distributive che non premiano pellicole anche meritevoli rispetto alle ciofeche di tutti i generi che vengono dall'estero, vuoi per evidenti limiti realizzativi. In questo caso oltre ad avere evidenti limiti realizzativi (leggi budget basso), ci sono delle lacune evidente che fanno di… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
2 stelle

Rilanciare il cinema di genere in italia sembra diventata una missione quasi impossibile, vuoi per ragioni distributive che non premiano pellicole anche meritevoli rispetto alle ciofeche di tutti i generi che vengono dall'estero, vuoi per evidenti limiti realizzativi. In questo caso oltre ad avere evidenti limiti realizzativi (leggi budget basso), ci sono delle lacune evidente che fanno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

federico di federico
1 stelle

Un film d'esordio. Persino Kubrick, alla sua opera d'esordio, fece un film scadente. Ma qui andiamo oltre ogni possibile e immaginabile sciatteria. Soggetto, sceneggiatura, attori, regia, musica: tutto si fonde senza che nulla venga a intaccare l'impressione di "braccia rubate all'agricoltura". Un solo esempio?  Il giornalista che insegue il killer Canepazzo si trova ad un certo punto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
5 stelle

Un atipico thriller tricolore. Qualcuno ha voluto definirlo con queste parole. Non si sa se per sottolinearne l’originalità o, al contrario, per alludere ad una dissonanza di fondo tra l’ambientazione culturale e l’idea che l’autore ha voluto trasportarvi. Il trasferimento di una storia americana – la vicenda del serial killer che si firmava Crazy Dog –…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 19 aprile 2014 su Cielo
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito